GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Carboni al Genoa per tornare al top” titola stamane il Corriere dello Sport, che dà ormai per scontato che il club rossoblù accoglierà in prestito secco il classe 2005 argentino, di proprietà dell’Inter. “Prestito secco con bonus legati alle presenze che collezionerà: l’Inter ci crede e ci mette i soldi” scrive il quotidiano. Nuova segnalazione per il Genoa come uno dei club interessati a Matteo Pessina del Monza.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Valentin al Genoa, un anno di rodaggio e tornerà all’Inter” titola a sua volta la Gazzetta dello Sport, che parla nuovamente di Valentin Carboni ed evidenzia come lo stesso Presidente Sucu, durante l’intervista rilasciati ai quotidiani ieri, avesse fatto intendere che presto ci sarebbero state novità in entrata. Tra queste viene inserito proprio il classe 2005 nerazzurro per il quale l’Inter ha aperto al prestito secco, con la possibilità di indennizzare il Genoa sulla base di presenze e minuti giocati. Attesa prima della partenza per Moena anche la firma di Junior Messias, che rinnoverà per un anno con un contratto sensibilmente più basso e strettamente legato alle presenze che farà.

REPUBBLICA – “Genoa, si chiude per Carboni. In difesa piace Facundo González” è il titolo dell’edizione odierna di Repubblica, che conferma come l’operazione tra Genoa e Inter per il classe 2005 argentino prevedrà una serie di bonus legati alle presenze. Si parla anche dell’ufficialità della permanenza di Siegrist, del rinnovo di Sommariva fino al 2026 e degli innesti delle ultime giornate a livello di settore giovanile (clicca QUI per saperne di più).

SECOLO XIX – “Messias e Carboni, siamo ai dettagli. Sondato l’ex Samp Gonzalez” titola questa mattina il Secolo XIX nel parlare di calciomercato rossoblù, aggiungendo che il club ha smentito un interesse per Cuadrado e che mister Vieira ha intenzione di valutare Marcandalli in ritiro prima di dare un eventuale via libera al prestito al Cagliari. Si segnala anche un’intervista al nuovo tecnico del Genoa Women, Sebastian De la Fuente, che senza giri di parole ammette: “La nostra Champions sarà la salvezza“. Si legge ancora: “Non vogliamo vendere cose che non sono vere. Siamo arrivati terzi in Serie B e quindi partiremo un po’ svantaggiati. Sappiamo che la salvezza sarà la nostra Champions League. Se siamo in A, è perché ci vogliamo restare. Se sarà una Serie A più difficile dell’anno scorso? Sarà diversa perché ci sono meno partite e quindi avremo meno possibilità di fare punti per la salvezza. Ci sarà meno tempo per sbagliaree dovremo essere subito dentro il campionato“.

TUTTOSPORT – “Carboni-Genoa: il prezzo lo fa Vieira” titola Tuttosport lasciando intendere che il Genoa valorizzerà un talento altrui, quel Valentin Carboni di proprietà dell’Inter che si è preso la scena nella rassegna stampa di questo giovedì. Il classe 2005 arriverà in prestito secco e gli indennizzi dell’Inter a favore del Genoa saranno legati al numero di presenze maturate in rossoblù. Genoa interessato anche a Facundo González per la difesa.


LE PRIME PAGINE


All’inseguimento di corsa e intensità