Alan Matturro passa in prestito oneroso con diritto di riscatto al Levante, club neopromosso in Liga spagnola. Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, è arrivata l’ufficialità del club iberico. Di seguito la nota:
“Il Levante UD e il Genoa FC hanno concordato il prestito di Alan Matturro fino alla fine della stagione, con un’opzione di acquisto non obbligatoria.
Alan Matturro (11 ottobre 2004, Montevideo) si è formato nelle categorie giovanili del Defensor Sporting Club fino a quando nel 2021 ha avuto l’opportunità di debuttare con la prima squadra nella seconda divisione uruguaiana. Nello stesso anno, ha ottenuto la promozione alla massima categoria e la stagione successiva è stato proclamato campione della Coppa AUF Uruguay. Nel 2022 il Genoa FC ha acquisito i suoi servizi e, dopo un breve periodo nelle categorie giovanili, ha debuttato in Serie A nella stagione 2023/2024.
L’anno 2023 sarà indimenticabile anche per lui dopo essere stato proclamato campione del mondo con la nazionale uruguaiana U-20 e, inoltre, aver ricevuto il Pallone d’Argento per il secondo miglior giocatore del torneo.
Matturro sbarca a LALIGA EA SPORTS con il Levante UD augurando loro un periodo di successo insieme nella massima categoria del calcio spagnolo.
Benvenuto a casa tua, Alan!”
Il Genoa, dopo aver rinnovato fino al 2028 il contratto del difensore uruguaiano, ha trovato l’accordo con il club valenciano sulla base di un prestito oneroso (circa 500mila euro) con diritto di riscatto fissato ad una cifra compresa tra i 10 e i 12 milioni di euro.