La notizia era già nota da tempo, tanto che i due calciatori in questi giorni hanno già iniziato ad allenarsi al centro sportivo di Pegli, ma adesso arriva anche l’ufficialità: Benjamin Siegrist e Daniele Sommariva rimarranno al Genoa anche per la stagione 2025/26. I due estremi difensori, quindi, andranno a formare insieme a Nicola Leali il reparto che si prepara ad affrontare il nuovo campionato.

I tre si stanno già allenando in questi giorni al ‘Signorini’ affiancati anche da Ernestas Lysionok, portiere classe 2007 di nazionalità lituana arrivato in rossoblù nell’estate del 2023 che si è messo in mostra nelle ultime stagione tra l’U17 e la Primavera. Ecco la nota del Genoa:

Il Genoa CFC comunica di aver formalizzato con il FC Rapid Bucarest l’estensione del prestito relativo alle prestazioni sportive del portiere Benjamin Siegrist, in forza all’organico della prima squadra dalla seconda parte della stagione ‘24/25.

Contestualmente il Club rende noto di aver prolungato fino al 2028 il contratto con il difensore Alan Matturro, prima del trasferimento in prestito al Levante Ud, e di aver esteso il rapporto di lavoro, prolungandolo fino al 30/06/2026, con il portiere Daniele Sommariva, cresciuto nelle nostre giovanili prima di approdare al circuito professionistico”.