GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Nessuna particolare segnalazione per il Genoa, se non per evidenziare come il club rossoblù stia pressando l’Inter per arrivare a Valentin Carboni, altra pedina che andrebbe a rinforzare il reparto avanzato.
GAZZETTA DELLO SPORT – Rapidissima menzione per il Genoa anche sulla Gazzetta dello Sport, ma in questo caso per evidenziare il raggiungenti – e superamento – di quota 15mila abbonamenti. La fase di prelazione si concluderà il prossimo 13 luglio.
REPUBBLICA – “Il Genoa riparte da Pegli sotto gli occhi di Sucu. Obrador si allontana” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “Il presidente accoglie la squadra e incontra Vieira e i dirigenti. Per il terzino del Real Madrid spunta la concorrenza. E si fa dura“. Si parla, soprattutto, del primo giorno della nuova stagione al centro sportivo “Signorini” e, nel corso dell’approfondimento, si legge: “Tra i tasselli mancanti sicuramente un attaccante centrale e un esterno. L’esterno sinistro e un terzino destro, poi in base ad eventuali uscite potrebbe servire ancora un centrale difensivo, mentre non è un segreto la ricerca ancora di un centrocampista. Anche se per quanto riguarda la mediana va detto che con Ellertsson, Frendrup, Masini, Stanciu, Malinovskyi e Thorsby, oltre a Grönbaek i giocatori non mancano quale che sia il modulo che l’allenatore vorrà utilizzare“.
SECOLO XIX – “La ripartenza del Grifone al Signorini per allungare le strisce positive in A” è il titolo dell’edizione odierna del Secolo XIX, che aggiunge: “Inizia la 18° stagione delle ultime 19 nella massima serie, non capitava dall’era degli scudetti. In tale periodo top 10 per punti“. Si ripercorre il raduno a Pegli, tra immagini, abbracci e primi test fisici, e si legge: “Il personaggio al centro della scena è Patrick Vieira. Il tecnico garantisce la continuità, ha scelto di restare nonostante qualche corteggiamento e il segnale dato è stato forte: c’è voglia di crescere, c’è ambizione anche se inevitabilmente l’obiettivo primario sarà quello di rimanere in Serie A. L’abbraccio con il presidente Sucu è il segnale dell’intesa che si è creata tra i due: dell’imprenditore romeno Vieira ha più volte detto di apprezzare chiarezza e franchezza, Sucu dal canto suo è rimasto ancora più favorevolmente impressionato dalla volontà del tecnico di rimanere al Genoa nonostante qualche sirena in arrivo dalla Premier e dalla Serie A“. Rapide segnalazioni per la vittoria di Vasquez alla Gold Cup e per il rinnovato staff del Genoa Women dopo l’arrivo di mister De la Fuente (clicca QUI per saperne di più). Fronte mercato, si parla di accelerata attesa per Valentin Carboni, mentre si registra una frenata per Obrador. Fronte abbonamenti, superata quota 15mila si punta a quota 20mila.
TUTTOSPORT – “Il Genoa va subito di corsa e Vieira aspetta Tengstedt” titola, in chiusura di rassegna stampa, Tuttosport, che sottolinea la presenza di Dan Sucu al “Signorini” e accosta altri due nomi al Genoa, da Tessmann del Lione a Raschika del Besiktas, esterno offensivo.
LE PRIME PAGINE










