Edoardo Meconi si trasferisce in prestito al Trento. Il terzino sinistro classe 2005, reduce da una stagione molto positiva con il Genoa Primavera di mister Sbravati in cui ha collezionato 30 presenze, una rete e cinque assist, aveva rinnovato con la società rossoblù fino al 2026 con opzione al 2027 e adesso si affaccia alla prima esperienza con i grandi. Un rinnovo con le stesse modalità aveva riguardato anche Gianluca Rossi, pronto a trasferirsi al Renate. Infine, non è stato riscattato Ifenna Dorgu, tornato ad essere un calciatore dell’HB Köge lo scorso 1° luglio. Ecco, di seguito, il comunicato dell’AC Trento:
“A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito sino al 30 giugno 2026) da Genoa Cricket and Football Club i diritti alle prestazioni sportive del difensore Edoardo Meconi che ha sottoscritto con il Club un contratto sino al 30 giugno 2026.
Nato a Fermo il 9 febbraio 2005, Edoardo Meconi cresce calcisticamente nel settore giovanile del Genoa, club con il quale, nella stagione 2021-2022, colleziona 22 presenze con le formazioni Under 17 e Under 18. In quella successiva scende in campo in 26 occasioni, realizzando anche una rete. Nel 2023-2024 totalizza 17 presenze tra Primavera e Under 18. Lo scorso campionato, con la Primavera rossoblù, ottiene 30 presenze, mettendo a referto anche 1 rete e 5 assist.
Edoardo Meconi è pronto per indossare la maglia gialloblù: «Quando ho saputo dell’interessamento del Trento non ho avuto alcun dubbio: tutti me ne hanno parlato molto bene e quindi sono felice di poter iniziare questa nuova avventura. Ho grande voglia di fare bene, mettermi a disposizione e conoscere il gruppo. La mia caratteristica principale è la corsa: sono un terzino a cui piace spingere, accompagnare l’azione e contribuire anche in fase offensiva, senza, naturalmente, tralasciare la fase difensiva. Sono convinto che a Trento ci siano tutte le condizioni per vivere una stagione importante. Non vedo l’ora di cominciare. Forza Gialloblù!»
A.C. Trento 1921 Srl dà il benvenuto a Edoardo Meconi e gli augura le migliori fortune – personali e di squadra – in maglia gialloblù“.
UFFICIALE | Genoa, classe 2005 Pessolani in prestito alla Pergolettese