GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Si segnala soltanto l’interesse dell’Inter per Frendrup e De Winter, mentre confermate le cessioni in prestito di Pittino al Mantova e Calvani al Frosinone.
GAZZETTA DELLO SPORT – La Rosea parla del Genoa soprattutto per quanto riguarda il calciomercato: segnalato l’interesse dell’Inter per De Winter e anche per Frendrup, mentre tra i calciatori nerazzurri la società rossoblù avrebbe messo nel mirino Valentin Carboni. Si rifanno i nomi di Obrador e Tengstedt: il primo viene ormai dato per fatto, mentre si avvicinerebbe sempre di più l’attaccante ex Hellas Verona.
REPUBBLICA – Anche l’edizione genovese di Repubblica fa il punto sul calciomercato e sulle cifre della cessione di Ahanor: 17 milioni ai quali vanno aggiunti 3 milioni di bonus molto semplici da raggiungere, altri 3 milioni sempre di bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Mentre aumentano gli interessi per Koni De Winter – valutato dal Genoa tra i 25 e i 30 milioni -, la società rossoblù si muove in entrata: se sono vicini Obrador e Tengstedt, il sogno di Vieira sarebbe quello di Valentin Carboni.
SECOLO XIX – Questa mattina il Secolo XIX parla dei calciatori che, con più anni sulle spalle, saranno quelli a cui Vieira chiederà leadership e ruoli di guida per il resto del Genoa che verrà, in quel mix di giovani e veterani che spesso ha ventilato il tecnico francese. “Malinovskyi, Bani e gli altri over 30. Guide esperte per il Genoa di Vieira” è il titolo dell’approfondimento. Approfondimento a cui ne segue un altro, ovvero sia quello incentrato sul calciomercato a tinte rossoblù. Ufficialmente ceduto Ahanor (clicca QUI per tutte le cifre dell’operazione tra Genoa e Atalanta), il Genoa si avvicina a Tengstedt e Obrador, anche se per l’attacco non tramonta definitivamente neppure l’opzione di un ritorno di Pinamonti. Permane l’interesse dell’Inter per De Winter, ma analogamente quello del Genoa per il nerazzurro Valentin Carboni.
TUTTOSPORT – “Vieria aspetta Obrador“, titola Tuttosport. Il laterale spagnolo viene dato ormai ad un passo dal Grifone, pronto a sostituire Ahanor passato ufficialmente a Bergamo ieri per una cifra intorno ai 20 milioni di euro (clicca QUI per saperne di più). Tiene sempre banco il tema attacco dove si seguono più piste: tra loro, Tengstedt, Colombro ed Esposito. Inoltre, Bohinen sembra sempre più vicino al trasferimento a Venezia.
LE PRIME PAGINE
Calciomercato Genoa | Le cifre dell’operazione Ahanor-Atalanta











