Il Genoa programma da tempo alcune uscite per quei giocatori che sono in fase di crescita e hanno bisogno di minuti per giocare. Se negli scorsi giorni non è stato esercitato il diritto di riscatto per Ghirardello, attaccante classe 2005 di proprietà del Padova (l’anno scorso 17 reti con la maglia della Primavera rossoblù), che è tornato alla base, si lavorava da tempo ai prestiti di Pittino e Calvani. Due prestiti che sembrano ormai cosa fatta.
Pittino, difensore classe 2005 che l’anno scorso ha giocato in Serie C tra Sestri Levante e Lumezzane (25 presenze in Serie C e 1797′ giocati), andrà con ogni probabilità al Mantova. La trattativa è ben avviata e dovrebbe essere proprio la squadra di Possanzini, che sta costruendo una formazione giovane, ma di qualità, ad assicurarsi le prestazioni del difensore rossoblù in prestito. Scalzate Juve Stabia e Avellino.
Gabriele Calvani, difensore classe 2004, tornerà invece in prestito secco per un anno al Frosinone, squadra che lo aveva visto crescere ai tempi delle giovanili, prima di passare al Genoa. Per Calvani, in origine, era previsto un prestito biennale al Brescia, ma il fallimento della squadra lombarda (certificato oggi dalla FIGC) lo ha riportato anzitempo alla base. Ora un’altra avventura nel nuovo Frosinone di mister Alvini, in Serie B, per fare un altro step di crescita.