GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla stamattina di Tengstedt e Colombo per l’attacco del Genoa, accostando questi due nomi al club rossoblù, come già avviene da settimane. Si segnala anche un’intervista ad Alessandro Vogliacco, rientrato dal prestito di sei mesi al Parma. Oltre ad affrontare il tema del suo coinvolgimento in un’inchiesta nel caso “Benevento-bis” (era stato deferito, ma è stata riconosciuta la sua totale estraneità ai fatti e la sua innocenza, ndr), si parla anche del suo ritorno al Grifone. “A oggi sono un giocatore del Genoa. Ho un legame speciale con tutto l’ambiente e tornerò con grande orgoglio, poi vedremo. Se sarà per un mese, un anno o per tutta la vita, i tifosi meritano che io dia tutto. Ma non dipende solo da me” ha dichiarato il difensore.
GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport, che celebra tra le altre cose i novant’anni di Osvaldo Bagnoli, ex allenatore del Genoa, parla della trattativa fra Genoa e Atalanta per Ahanor, ancora non definitivamente chiusa perché si stanno definendo i contorni della cifra da 20 milioni, quale sarà la parte fissa e quale sarà la parte legata a bonus e futura rivendita. La quadra attesa tra oggi e domani.
REPUBBLICA – “Carboni al Genoa, più che un’idea se l’Inter punta su De Winter” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, che non parla solo dell’esterno argentino dell’Inter, ma anche dei giocatori dell’Arsenal che sono stati accostati già ieri ai rossoblù, in particolare l’ala Nelson e il centrocampista Vieira. Spazio, poi, per l’annuncio del nuovo allenatore del Genoa Women.
SECOLO XIX – Il Secolo XIX, che celebra i 90 anni di Bagoli e parla della maturità sostenuta da Lorenzo Venturino, adesso pronto a gettarsi a capofitto nella nuova stagione col Grifone, parla di calciomercato e propone un nuovo nome per la corsia mancina del Genoa: Rafael Obrador, classe 2004 del Real Madrid, l’anno scorso in prestito al Deportivo La Coruna. Si parla anche di Ahanor, per il quale si infittisce il dialogo con l’Atalanta che, ad oggi, offrirebbe 16 milioni di parte fissa più 4 di bonus.
Il club rossoblù chiede ancora uno sforzo al club bergamasco, poi sarà dato via libera all’operazione. Si torna a parlare anche di Junior Messias, attualmente svincolato: potrebbe aver dato apertura al rinnovo contrattuale proposto dal Genoa (al momento, però, non è da considerarsi un calciatore rossoblù, ndr). Infine, nell’articolo pioggia di nomi già rilanciati nelle scorse giornate, da Tengstedt a Colombo, da Pio Esposito a Gonzalo Garcia, da Nzola a Borza. Segnalato anche Alessandro Pilati in uscita: potrebbe raggiungere Gilardino al Pisa.
TUTTOSPORT – Se Frendrup diventa un’alternativa a Ederson, laddove il brasiliano non dovesse legarsi all’Inter dopo la partenza di Cahlanoglu, De Winter sarebbe nel mirino del Bologna per la difesa, così come Vogliacco sarebbe nel mirino del Pisa. Questo riporta stamane Tuttosport, che insiste per Valentin Carboni al Genoa.
LE PRIME PAGINE