Il Genoa spinge per il sostituto di Honest Ahanor, destinato a lasciare il Grifone e a vestire la maglia dell’Atalanta con i due club che sono al lavoro per limare le ultime distanze. Se per sostituire il classe 2008 inizialmente l’ipotesi più accreditata sembrava quella di Andrei Borza, promettente laterale mancino di proprietà del Rapid Bucarest, nelle ultime ore è emerso un nuovo nome: Rafa Obrador.
Si tratta di un terzino sinistro classe 2004 di proprietà del Real Madrid e acquistato dai Blancos dal Mallorca nel 2020, club che lo aveva fatto esordire in Liga ad appena sedici anni. Dopo diverse presenze in Youth League e in terza divisione spagnola con la maglia del Real Madrid Castiglia – la squadra B del Real -, nella scorsa stagione è volato in prestito al Deportivo La Coruña. Qui si è contraddistinto come uno dei migliori terzini della Liga2, collezionando 34 presenze e 1 assist in tutto il campionato. Vanta 18 presenze nelle nazionali giovanili spagnole.
Il profilo di Obrador non sarebbe una novità in casa Genoa: il club rossoblù lo ha seguito con costanza negli ultimi due anni e adesso sarebbe pronto ad affondare il colpo. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la trattativa risulta ben avviata, con il Grifone che sarebbe al lavoro per portarlo a Genova a titolo definitivo. Non si escludono altre formule: dipenderà da quale destino ha in mente per il calciatore il Real Madrid.