Una tragedia immane quella che ha colpito la famiglia di Diogo Jota questa mattina, dopo un incidente stradale che, come riportato da Marca, ha prodotto un incendio nel veicolo e la morte di Diogo Jota, calciatore 28enne del Liverpool, e suo fratello André Silva, calciatore del Penafiel. La tragica notizia è stata confermata anche dalla Federcalcio portoghese.
Il calciatore portoghese, nel giro della nazionale e con esperienze tra Porto, Atletico Madrid e Wolverhampton, si era sposato solamente undici giorni fa, il 22 giugno. Ci stringiamo al dolore della famiglia e porgiamo le più sentite condoglianze.
IL MESSAGGIO DELLA FEDERCALCIO PORTOGHESE – “La Federazione portoghese di calcio e tutto il calcio portoghese sono completamente devastati dalla morte di Diogo Jota e di suo fratello André Silva, questa mattina presto, in Spagna.
Molto più che un fantastico giocatore, con quasi 50 gare internazionali per la Nazionale A, Diogo Jota era una persona straordinaria, rispettata da tutti i colleghi e avversari, con una gioia contagiosa e un riferimento nella stessa comunità.
La Federcalcio portoghese esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Diogo e André Silva, nonché al Liverpool FC e all’FC Penafiel, i club in cui, rispettivamente, giocavano i giocatori.
La Federazione portoghese di calcio ha già chiesto alla UEFA un minuto di silenzio, questo giovedì, prima della partita della nostra nazionale contro la Spagna, nell’Europeo femminile.
Abbiamo perso due campioni. La scomparsa di Diogo e André Silva rappresenta una perdita irreparabile per il calcio portoghese e faremo di tutto per onorare quotidianamente la loro eredità“.
IL MESSAGGIO DEL GENOA – “Il Club esprime il proprio cordoglio per la tragica scomparsa di Diogo Jota e del fratello André, unendosi al dolore della famiglia, del Liverpool, della Seleçao Portugal, del Penafiel e di tutto il mondo del calcio“.
IL MESSAGGIO DEL LIVERPOOL – “Il club è stato informato che il 28enne è morto a seguito di un incidente stradale in Spagna insieme a suo fratello, Andre. Il Liverpool FC non farà ulteriori commenti in questo momento e chiederà che la privacy della famiglia, degli amici, dei compagni di squadra e del personale del club di Diogo e Andre sia rispettata mentre cercano di venire a patti con una perdita inimmaginabile. Continueremo a fornire loro il nostro pieno supporto“.





