GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport, oltre a proporre un estratto delle parole di Mario Balotelli al podcast “Centrocampo” nel quale ha parlato della sua esperienza al Genoa e del suo rapporto con Vieira e con il club rossoblù, che a suo dire gli “ha mancato di rispetto“, accosta al club rossoblù i nomi di Carboni, Colombo e Tengstedt.
GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport rilancia il nome di Valentin Carboni sottolineando come, dall’altra parte, l’Inter si sia interessata a De Winter. Alle battute finali, invece, la trattativa tra l’Atalanta e il Genoa per Ahanor. Si cerca l’intesa definitiva sulle cifre di parte fissa e bonus, ma la giornata odierna potrebbe essere quella decisiva. Si parla anche qui della questione Balotelli e delle sue parole contro Vieira e società. Società rossoblù che si dice stupita dalle parole dell’attaccante. Si legge: “Da parte del Grifone nessuna reazione ufficiale, ma si fa notare come una simile uscita pubblica di Balotelli è arrivata solo a contratto scaduto. Non solo: il club e l’allenatore hanno sempre usato durante la stagione il concetto del “noi”, mentre il registro comunicativo dello sfogo di Balotelli è stato tutto centrato sulla sua persona. E, ancora, che il Genoa mai lo ha trattenuto, ma a gennaio era arrivata per lui solo un’offerta dalla Kings League“.
REPUBBLICA – “Il Genoa scruta la Premier. Occhio ai giovani dell’Arsenal” titola stamattina l’edizione genovese di Repubblica, che inserisce altri tre nomi nel novero di quelli accostati al club rossoblù. Spunterebbero i giovani dei Gunners Nelson, Fabio Viera e Lokonga. Rimangono pochi dettagli da limare, infine, per Ahanor all‘Atalanta.
SECOLO XIX – Il Secolo XIX, che a sua volta dà spazio alle parole di Balotelli contro Vieira e club rossoblù (“Il Genoa mi ha mancato di rispetto. Patrick? Solo antipatia“), parla di un’operazione Ahanor-Atalanta vicina ormai alla chiusura: questione di dettagli sulle cifre, sui bonus e su una percentuale per la futura rivendita. Nel frattempo, a Pegli la ripresa è scattata in anticipo per alcuni elementi, da Grønbæk a Vitinha, e si vagliano varie ipotesi per il reparto avanzato, dai possibili ritorni di Cornet e Miretti ai nomi di Colombo, Nzola, Garcia, Simeone e Pinamonti. Intanto, oggi dovrebbe essere la giornata dell’annuncio del nuovo tecnico del Genoa Women: Sebastian De La Fuente.
TUTTOSPORT – “Genoa, operazione gioventù con il metodo Vieira” titola questa mattina Tuttosport in chiusura di rassegna stampa. Si segnala, in tal senso, che Roberto Trapani è diventato ieri il nuovo Responsabile del settore giovanile rossoblù. Settore giovanile che Tuttosport, in calce all’articolo, segnala aver aumentato il limite di spesa da 200mila euro a due milioni di euro.
LE PRIME PAGINE
GENOA H24 | Genoa, inizia la stagione 2025/2026. Ahanor va a Bergamo