GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – “Ahanor si avvicina. Trattativa avanzata: si lavora ai bonus” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport, che parla di una distanza tra Genoa e Atalanta che si sta “assottigliando” per arrivare a quanto richiesto dal club rossoblù, che per il quotidiano in rosa rimangono i fatidici 20 milioni comprensivi di bonus.

REPUBBLICA – “Genoa, il mesto addio di Balotelli. Pressing su Colombo e Pobega” titola a sua volta questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che scrive: “Su Ahanor piomba pure il Chelsea e il prezzo lievita. In entrata interessano anche l’ex Simeone e il centrocampista Vergara” (oltre ai nomi che il quotidiano rilancia fin dal titolo).

SECOLO XIX – Il Secolo XIX parla stamattina dell’addio di Balotelli, che ha proposte dalla Spagna e dalla MLS, ma soprattutto del Genoa che verrà, “un Grifone a economia verde“. Si parla di “parco giocatori sfoltito e più giovani” e di una società che “va alla ricerca della sostenibilità insieme ai risultati e ha modificato la politica dei prestiti“. Oltre a segnalare che quelli di Aramu, Yalçin e Bohinen sono gli ingaggi più pesanti che il Genoa dovrà liberare, oltre a scrivere di tre giocatori che cercheranno di mettersi in mostra in ritiro (Fini, Ankeye e Debenedetti), il giornale scrive che i due classe 2006 Consiglio e Barbini andranno in prestito al Dolomiti Bellunesi, in Serie C. Poi carrellata di nomi e ipotesi in entrata, col profilo di Valentin Carboni dell’Inter che risale e il nome di Cornet che non tramonta. “Colombo, Tengstedt e Nzola per il ruolo di centravanti” si legge.

TUTTOSPORT – “Tecnico e manager, Vieira cuore del Genoa” titola questa mattina Tuttosport, che aggiunge: “Il francese ha pieni poteri, in campo ma anche sul mercato. E pure nei rapporti con i tifosi il suo ruolo è diventato centrale“. Manca ormai davvero poco al ritrovo della squadra a Pegli, fissato per lunedì 7 giugno. Fronte mercato, Ahanor destinato all’Atalanta per 15 milioni più bonus, stando alle cifre riportare dal giornale sportivo. Ipotesi Badelj per il centrocampo del Palermo (già smentita, ndr).


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa | Ahanor andrà all’Atalanta. Si riapre l’ipotesi Borza?