Il Genoa venderà Honest Ahanor, promettente classe 2008 che l’anno scorso ha sommato sei presenze in rossoblù attestandosi come una delle più interessanti sorprese della stagione 2025/2026. La sua crescita, però, non sarà nel club che lo ha cresciuto, il Genoa, ma all’Atalanta, che reinvestirà l’intera cifra incassata per Ruggeri (20 milioni) per acquisire il laterale sinistro, che si giocherà una maglia da titolare con Zappacosta. Tra domani e mercoledì le visite mediche.

Come sarà la composizione di questi venti milioni tra parte fissa e bonus, non è stato chiarito e sarà il tema dei prossimi giorni. Non fosse altro per capire quale cifra il Genoa, che cede uno tra i giocatori che più di tutti hanno rappresentato il valore del lavoro fatto dal settore giovanile rossoblù, potrà reinvestire sul mercato per andare a colmare le zone di campo dove Vieira attende rinforzi. Tradotto: esterni d’attacco, con Cornet in pole position da settimane, e centravanti.

Come laterale sinistro di difesa da affiancare a Martin potrebbe riaprirsi la pista che porta al classe 2005 Borza, esclusa totalmente dal club, almeno fin quando a sinistra la staffetta appariva scontata tra Martin e Ahanor. Il classe 2005 romeno, di proprietà del Rapid Bucarest, è valutato circa 4/5 milioni di euro. Attualmente è in vacanza dopo aver disputato l’Europeo Under 21 con la Romania. Il resto del Rapid Bucarest, invece, è già in preparazione pre-campionato. Ci si attende, in ogni caso, un’accelerata dal mercato del Genoa a meno di una settimana dal raduno e con una cessione tutt’altro che attesa ormai da definirsi conclusa.


Luigi Ferraris, a 110 anni dalla morte commemorazione sul Monte Maggio. Il programma