GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport questa mattina parla di Genoa e della corte che diversi club stanno facendo a Koni De Winter, il cui costo si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro. I nomi dei club di Premier League che se lo contendono sono Tottenham e Crystal Palace, ma il “Genoa non intende fare sconti“, anche se “c’è la disponibilità a lasciar partire il suo pezzo pregiato ma soltanto davanti ad una cifra ben precisa“.
GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport parla delle possibili mosse del Genoa sul mercato, soprattutto in chiave offensiva, con Cornet e Virginius che sono i nomi su cui nelle prossime giornate potrebbero esserci sviluppi. Su Cornet il dialogo resta aperto col West Ham, ma chiaramente andranno riviste le cifre dell’ingaggio del calciatore ivoriano.
REPUBBLICA – “Genoa, idea Virginius. Una freccia francese per farebbe felice Vieira” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “L’esterno del Lille era in prestito allo Young Boys. È giovane e veloce, anche se tutt’altro che prolifico. La Roma sulle tracce di De Winter”. Rientrano alla base Bohinen, Yalçin e Aramu. Sull’operazione Gudmundsson, per il calciatore i bonus potrebbero oscillare da 3 a 8 milioni di euro per un’operazione che, al massimo del rendimento delle clausole contrattuali, potrebbe valere anche 27 milioni per le casse del club rossoblù.
SECOLO XIX – L’edizione odierna del Secolo XIX intervista tre ex centravanti del Genoa, nello specifico Damiani, Carparelli e Briaschi, e domanda loro quali attaccanti prenderebbero e vedrebbero bene al Genoa. “Esposito e Colombo sono da Genoa. E Cornet può andare in doppia cifra” si legge nel titolo. Fronte mercato, il focus riprende tutto quanto rilanciato nelle ultime ore, dall’interesse del Milan per Ahanor (ma il Genoa ha fatto sapere di non aver ricevuto alcuna richiesta dal club rossonero, ma alcuni interessamenti di Chelsea e Monaco) a quello rossoblù per Ngonge del Napoli passando per Johan Vasquez, finito nel mirino della Roma. Infine, segnalazione per l’ex AD Zarbano e l’ex capo della comunicazione rossoblù Sapienza: ripartono dal Catania.
LE PRIME PAGINE