Primo rinforzo per la formazione Primavera, che inizia a programmare la prossima stagione. I Grifoncini, reduci da un campionato positivo con una salvezza raggiunta con ampio anticipo, hanno scoperto ieri il calendario del prossimo campionato (clicca QUI per leggerlo), che inizierà nel weekend del 16 e 17 agosto (clicca QUI per scoprirne di più).
La squadra rossoblù inizia, nel frattempo, a muoversi anche sul mercato e centra il primo colpo in entrata: dagli sloveni del NS Mura arriva il difensore classe 2007 Alin Kumer Celik. A breve si attende l’ufficialità.
Calciatore dotato di ottima struttura fisica (193 centrimetri di altezza), nel corso dell’ultima stagione ha ricoperto sia la posizione di difensore centrale – suo ruolo originario – che quella di terzino sinistro. Negli ultimi due campionati ha collezionato in totale 38 presenze nel campionato giovanile sloveno, ma nell’ultima stagione si è fatto vedere sempre più spesso anche nella prima squadra del Mura, in prima divisione slovena.

Nonostante la giovane età, a partire da metà campionato ha fatto registrare ben 7 presenze “con i grandi”, condite anche da una rete. Proprio il gol messo a segno nella vittoria contro il Radomlje l’ha reso il quarto marcatore più giovane della storia del club. Ha collezionato diverse presenze nelle nazionali giovanili della Slovenia. Il suo contratto era in scadenza tra sei mesi, a dicembre 2025: andrà a rinforzare il reparto arretrato dei Grifoncini fino dalle prime giornate di campionato.
Questo il messaggio col quale il suo ex club lo ha salutato, ufficializzando l’operazione: “L’NS Mura e il Genoa CFC hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Alin Kumer Čelik al club di prima divisione italiana. Alin ha militato nelle giovanili del Mura e in questa stagione ha esordito in prima squadra, collezionando sette presenze e segnando un gol.
Questo trasferimento non pone fine alla collaborazione tra Mura e il Genoa, ma prosegue come un progetto congiunto che andrà a vantaggio sia del giocatore che di entrambe le società.