Il laterale destro del Genoa Brooke Norton-Cuffy, fresco di accesso alla finale dell’Europeo Under 21 con l’Inghilterra, nei giorni scorsi ha rilasciato un’intervista a The Athletic parlando, in vari passaggi, del Genoa e di mister Vieira.
“La mia prima conversazione con lui è stata durante una riunione tecnica di squadra. Tutti sapevano chi fosse, ma lui è entrato stringendo la mano a tutti. Non l’avevo mai incontrato prima, ma si è fermato e mi ha detto: “Stai bene, Brooke? Ho sentito molte cose positive su di te” è la prima immagine che Norton-Cuffy traccia di mister Vieira, che ha saputo aspettarlo anche quando era alle prese con i problemi muscolari rimediati ad Empoli.
“Ho chiesto di parlare con lui – confida Norton-Cuffy facendo riferimento proprio al periodo in cui non trovava spazio perché ai box – con alcuni allenatori non è possibile, ma lui è stato più che felice di parlarmi. Mi disse su cosa dovessi lavorare, di essere paziente, che pensava che io fossi un buon giocatore e che avrei avuto la mia occasione. Ha mantenuto questa posizione e quando si è presentata la mia occasione, l’ho colta al volo“.