Sembrava ormai certo che Albert Gudmundsson avrebbe fatto ritorno alla base, quantomeno prima di trovare una nuova destinazione, ma Genoa e Fiorentina hanno trovato un accordo in extremis per rimodulare le cifre dell’operazione.

Il club rossoblù, che aveva già incassato 6 milioni di prestito oneroso per l’operazione Gudmundsson, ha abbassato la cifra del riscatto da 17 a 13 milioni di euro, come confermatoci anche da Firenze. Saranno inseriti anche alcuni bonus facilmente raggiungibili che dovrebbero portare lo sconto a circa un milione. Per questo motivo, il calciatore islandese passa a titolo definitivo al club viola concretizzando un’operazione, per le casse rossoblù, da 19 milioni di euro.

La soluzione viola, anche se non mancavano altre proposte per il calciatore arrivate soprattutto dalla Premier League, è stato evidentemente considerata la migliore soluzione in questo momento specifico a fronte di una cifra abbassata di 4 milioni causa il ricorso ancora pendente nel processo che riguarda l’islandese. Islandese che firmerà un contratto fino al 2029.