GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
REPUBBLICA – Doppio focus questa mattina all’interno di Repubblica. Un primo approfondimento parla dello stadio Ferraris e del fatto che il Comune di Genova non voglia venderlo, ma eventualmente darlo in concessione. CDS Holding sarebbe pronta a “ridiscutere” con Genoa e Sampdoria i termini di un accordo di questo genere, con l’ipotesi di acquisto della struttura che “pare destinata a tramontare“. Il secondo focus riguarda il Genoa nello specifico: si riparte dalle parole di Dan Sucu in sede di presentazione del neo ds del Rapid Bucarest, l’ex Parma Pederzoli (clicca QUI per leggerle) e si arriva a parlare di Toljan, per il quale la trattativa si è arenata per ragioni contrattuali.
SECOLO XIX – Il Decimonono, dal canto suo, parla di Johan Vasquez, delle tante pretendenti per il difensore messicano, del fatto che voglia giocarsi il Mondiale giocando con continuità e del fatto che sia in procinto di chiudersi il suo rinnovo di contratto fino al 2028. Si tratta, poi, delle dichiarazioni di Dan Sucu arrivate nella giornata di ieri, con particolare sottolineatura per i rapporti che intercorrevano – e intercorreranno – tra l’attuale ds del Genoa, Ottolini, e quello del Rapid, Pederzoli, nonché per l’immagine che Sucu ha del miglior presidente possibile, ovvero sia un’azionista del club. Esattamente lo scenario che riguarda il Genoa, dove Sucu è diventato Presidente dopo l’aumento di capitale dello scorso 18 dicembre. Fronte mercato, si parla di Siegrist che rimarrà al Genoa e di Toljan che può saltare a causa di un mancato accordo con l’agente. Sulemana resta un obiettivo, ancora in piedi il rinnovo di Colonnese, classe 2007, che quindi non ha ufficialmente il club.
TUTTOSPORT – Tuttosport menziona rapidamente il Genoa su due fronti: nel primo caso per accostare ai rossoblù il nome del difensori Coubis, del Milan; nel secondo caso per parlare di Junior Messias che ancora deve rispondere alla proposta contrattuale di rinnovo da parte del club rossoblù. Si segnala anche un accostamento di De Winter al Napoli in caso di mancato ingaggio di Hien da parte della formazione vincitrice dello Scudetto.
LE PRIME PAGINE