GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport, dopo averlo accostato alla Roma settimane fa, accosta Patrick Vieira alla Lazio, considerato che il club biancoceleste non sarebbe intenzionato a confermare Baroni alla luce della mancata qualificazione alle coppe europee. Si parla stamane anche di Gudmundsson e di un riscatto “più no che sì” da parte della Fiorentina, che non sarebbe disposta a sborsare 17 milioni per il calciatore islandese.
REPUBBLICA – Ma che il futuro di Vieira sia strettamente legato al Genoa (club col quale ha ancora un anno di contratto, ndr) lo conferma questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che titola: “Genoa, con Vieira testa subito al mercato. Pinamonti e Zanoli, nodi da sciogliere“. Si attendono segnali da parte di Fiorentina e Parma per i riscatti di Gudmundsson e Vogliacco.
SECOLO XIX – “L’alchimista” è, poi, il titolo del Secolo XIX, che parla di mister Vieira e della sua capacità di aver messo assieme tante figure, anche a livello di staff tecnico, al servizio del Genoa e dell’obiettivo salvezza, che col senno di poi era centrato già ad inizio marzo, punti alla mano. L’articolo chiosa come segue: “La partenza di giocatori come Frendrup e De Winter (cercato da Tottenham, West Ham, Crystal Palace e Inter) appare molto probabile, difficile che venga riscattato Pinamonti (pesano il riscatto a oltre 14 milioni e un ingaggio da oltre 2) e anche per Zanoli occorrerà trattare con il Napoli. Così è partita già la caccia al nuovo centravanti, con il talentuosissimo Francesco Pio Esposito, attualmente impegnato playoff con lo Spezia, tra i giocatori seguiti con maggiore attenzione. Ma il mercato estivo sarà lungo e complesso, sarà decisivo il ruolo da alchimista di Vieira“. Approfondimento dedicato anche per Sommariva, il “portiere-fiorista risbocciato a Bologna“. Questa sera, a “Belve”, le parole di Mario Balotelli, che parlerà anche dell’esperienza al Genoa (“scelta sbagliata venire al Genoa. Adesso gli USA“).
TUTTOSPORT –
LE PRIME PAGINE
Genoa, il messaggio di Vieira: “Altra stagione in Serie A traguardo importantissimo per il club”