Il capitano del Genoa, Milan Badelj, si è presentato in conferenza stampa per commentare la partita di campionato contro l’Atalanta, terminata sul punteggio di 3-2 (clicca QUI per leggere la cronaca). Di seguito le sue dichiarazioni.

“Quello che provo è inspiegabile. È un’emozione unica, sono tanti i ricordi. Per metabolizzare le emozioni ci vorranno almeno un paio di mesi. L’affetto ricevuto qui è stato surreale, rimarrà tangibile per sempre. 

Lascio un Genoa solido, mi auguro che questa solidità possa essere da base per qualcosa in più. Questo stadio non può non ospitare partite in Europa, ora i presupposti sono migliori rispetto all’anno in cui sono arrivato.”

Sulla Sampdoria retrocessa in C:

“Per me c’è sempre stato il Genoa. Dal punto di vista sportivo, fa piacere avere la concorrenza. Sono orgoglioso di quanto fatto quest’anno, non era facile. La salvezza l’abbiamo conquistata a inizio aprile, non era semplice. Non provo emozioni negative, sono orgoglioso del Genoa.”

Sul futuro:

“L’idea è tornare a casa, a Zagabria. Il mio futuro sarà in qualche modo legato al calcio. La decisione di non continuare a giocare sta arrivando ma non è ancora definitiva.”