Che il Genoa stia dando grande spazio ai giovani in questo campionato non è sicuramente una novità. Nelle ultime settimane stanno trovando parecchio minutaggio calciatori come Ekhator, Venturino, Ahanor, Kassa, Norton-Cuffy ed Otoa, provenienti dal settore giovanile rossoblù.
La grande novità della partita di questa sera, però, è Roberto Scaglione (clicca QUI per leggere tutti i convocati in vista della partita contro l’Atalanta), calciatore classe 2010 che già da diversi anni gioca sotto leva nelle formazioni giovanili rossoblù e che negli scorsi giorni si è allenato con la prima squadra di Vieira. Lo scorso anno è stato un vero e proprio punto di riferimento del Genoa Under 15 di mister Sbravati che ha raggiunto la finale Scudetto contro la Roma, mentre quest’anno ha trovato principalmente spazio con l’Under 16. Nelle scorse settimane, però, ha disputato anche alcune partite con la formazione Under 17 di mister Criscito, prendendosi la scena nel match contro il Sassuolo andato in scena a Begato nel quale ha fornito due straordinari assist ai compagni nei sessanta minuti in cui è rimasto in campo.
Da mesi è ormai un simbolo anche dell’Italia Under 15 allenata dal commissario tecnico Enrico Battisti, con la cui maglia ha siglato 6 reti in 12 presenze.
Genoa, Vieira: “Vogliamo fare una grande partita, i nostri tifosi lo meritano”