GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport torna sulla gara tra Napoli e Genoa attraverso le parole di Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter, che dichiara: “Se credevo allo scudetto ancora prima delle partite di domenica scorsa? Un po’ sì, perché sapevo che Patrick Vieira è bravo e il suo Genoa poteva fare risultato. Lo sapeva anche Conte. L’Inter per contro ha avuto la bravura di trovare una seconda squadra forte come la prima. Se non avesse vinto a Torino, credo che il Napoli con meno pressione poi avrebbe fatto tre punti“. Si parla anche della penultima giornata, col Genoa che sarà l’unica partita ad essere anticipata al sabato sera.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica propone questa mattina un’intervista a Giada Abate, capitana del Genoa Women che ha recentemente conquistato la promozione in Serie A. “Piano piano sto iniziando solo ora a realizzare quanto abbiamo fatto. È una sensazione indescrivibile. Facci fatica a spiegare l’emozione che sto provando. Sono dieci anni che attendo questo giorno si realizzi. Solo guardando le foto e i filmati capisco che ci sono riuscita” ha dichiarato Abate.

SECOLO XIX – Oltre ad un approfondimento legato all’ottimo esordio di Siegrist in Napoli-Genoa e alle possibilità che il portiere svizzero rimanga rossoblù e si giochi la titolarità con Leali, il Secolo XIX parla del futuro di Gudmundsson, che torna d’attualità. “Riscatto viola più lontano. I tifosi sognano il ritorno, ma pesa l’ingaggio” (pressoché raddoppiato a Firenze rispetto a quanto percepiva al Genoa, ndr) è quanto scrive il quotidiano, che allontana anche le voci infondate di un addio di Patrick Vieira  e comunque dipinge come “difficile” l’ipotesi di un “Gudmundsson bis“. In occasione di Genoa-Atalanta, ultima gara casalinga, sarà prevista anche la passerella per le giocatrici del Genoa Women, fresche di promozione.


LE PRIME PAGINE


Serie B, ufficiali playoff e playout. Sampdoria retrocede in Serie C