Oltre al passaggio ai microfoni di DAZN, nel dopogara di Napoli-Genoa il tecnico rossoblù, Patrick Vieira, ha commentato la sfida dalla sala stampa del “Maradona” ripartendo dalla prestazione della sua squadra. “Sono molto orgoglioso – ribadisce subito Vieira – Siamo in continuità rispetto a quanto fatto contro il Milan. Eravamo usciti con frustrazione e senza punti, ma quello conquistato oggi è meritato perché abbiamo avuto mentalità e messo grande stress al Napoli. In squadra abbiamo giocatori che hanno personalità, che sono capaci di coprire il campo sull’aspetto fisico. Abbiamo avuto l’aggressività giusta e sull’aspetto tattico abbiamo fatto quello che dovevamo fare per prendere punti contro il Napoli“.
Inevitabile che la scena se la prendano anche i giovani presenti nella rosa del Genoa, schierati ormai con grande continuità da Vieira, che ne ha lanciati moltissimi in carriera. “Tutti i giovani lavorano bene, sono seri e hanno la voglia di andare avanti. Abbiamo visto Bani quando è entrato con la sua esperienza e calma ha aiutato la squadra. Ahanor? un giocatore con grandissime qualità, ma anche giovane. Dopo la gara di oggi è uscito da campo più forte. Era infortunato ed è stata solo la sua seconda partita, ma ha un grande futuro“.
Non mancano, anche qui, le domande sul suo futuro. Vieira ha ancora un anno di contratto, ha già fatto sapere che si metterà presto al lavoro con direttore sportivo e dirigenza. La risposta non si discosta affatto da quella alle emittenti televisive. “Oggi e contro il Milan si sono fatte due partite che fanno vedere come vogliamo finire il campionato, con intensità e concentrazione. Per il futuro vedremo più avanti. Ora sono focalizzato sul finire bene il campionato. Questo gruppo merita tantissimo, è veramente fantastico“.