Seconda sconfitta consecutiva per il Genoa Primavera di mister Sbravati, che ha perso il match odierno contro la Fiorentina dopo quello della scorsa settimana in casa contro la Roma capolista. I Grifoncini, scesi in campo al Viola Park alle ore 18, hanno perso con il risultato di 4-1.

Il match è stato indirizzato sui binari della formazione toscana fin dai primi minuti: al 4′ è arrivato il vantaggio della squadra di mister Galloppa grazie al centro di Keita, mentre al 18′ Gudelevicius ha trovato il raddoppio.
Nonostante una serie di cambi effettuati ad inizio ripresa, il copione del match non è cambiato e all’80’ è arrivato il tris di Rubino che ha definitivamente chiuso la partita. Negli ultimi dieci minuti hanno trovato la via della rete anche Rossi e Ievoli, che hanno fissato il punteggio sul definitivo 4-1.

Con l’importante successo di oggi la Fiorentina ottiene dei decisivi in ottica qualificazione ai playoff, la cui aritmetica dista solamente una lunghezza. Lato Genoa, invece, svaniscono le residue possibilità di accedere alla post season. Quello della squadra di Sbravati resta comunque un percorso molto positivo che ha consentito di ottenere la salvezza con largo anticipo. Nelle ultime due giornate sono in programma le sfide contro Cesena e Milan che chiuderanno la stagione.


FIORENTINA (4-2-3-1): Leonardelli; Kouadio, Baroncelli, Romani, Keita; Harder, Scuderia; Trapani, Rubino, Gudelevicius; Braschi. A disposizione: Vannucchi, Sadotti, Lamouliatte, Tarantino, Ievoli, Evangelista, Puzzoli, Deli, Elia, Mazzeo, Angiolini. Allenatore: Simone Galloppa

GENOA (4-2-3-1): Consiglio; Deseri, Barbini, Ferroni, Meconi; Rossi, Arboscello; Dorgu, Carbone, Ghirardello; Nuredini. A disposizione: Lysionok, Contarini, Pallavicini, Spicuglia, Mendolia, Gonçalinho, Pagliari, Colonnese, Odero, Arata, Grossi. Allenatore: Jacopo Sbravati


Genoa-Milan | La lista convocati. Otoa torna dalla squalifica