Alla luce degli ultimi sviluppi, è quasi certo che si giocherà con il settore ospiti chiuso il match tra Genoa e Lazio, in programma lunedì 21 aprile alle ore 18. A seguito dei violenti scontri avvenuti nelle ore precedenti al derby tra Lazio e Roma che hanno causato il ferimento di 24 agenti della polizia, il Ministero dell’Interno è pronto a predisporre il divieto per tre trasferte ai tifosi giallorossi e biancocelesti. Le ultime tre della stagione. Oltre alla partita con il Grifone, i tifosi laziali non potranno seguire la propria squadra nelle sfide con Empoli e Inter, mentre quelli romanisti non potranno farlo contro Inter, Atalanta e Torino.

Già in una determinazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive dello scorso 8 aprile si leggeva cheper l’incontro di calcio di Serie A “Genoa – Lazio”, in programma il 21 aprile 2025, caratterizzato da profili di rischio, si suggerisce l’adozione, in sede di GOS, delle seguenti misure organizzative, come indicato dalla medesima Questura:

Nella giornata di ieri, lo stesso Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha rimandato al CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive) “l’adozione delle necessarie misure a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica“. Un passaggio formale, messo nero su bianco, che porterà al divieto di trasferta ai tifosi biancocelesti.


Genoa, in settimana sarà presentato il ritiro 2025 a Moena