GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa, anche Cornet ed Ekuban ai box: Vieira in allarme” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport, che si concentra sulle notizie arrivate ieri circa le condizioni fisiche dei due giocatori usciti con qualche problema fisico dalla trasferta di Cagliari. Se Cornet starà fuori fino ad aprile, si legge che anche Messias e Vitinha dovrebbero essere out per la sfida contro il Lecce. Vieira ha nuovamente un “casting ristretto” per il reparto offensivo.
REPUBBLICA – “Genoa specialista in rimonte, la sveglia nel secondo tempo” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, dove si affronta nuovamente la statistica che certifica come il Genoa, definito una “squadra da rincorsa“, abbia segnato ben 21 gol su 26 totali nella seconda frazione. “Andare in vantaggio è un mezzo miracolo, ma quando riesce è vittoria quasi certa” aggiunge il quotidiano.
SECOLO XIX – Brevi approfondimento dedicati al Genoa, mentre una posizione centrale se la prende un approfondimento su Gian Piero Gasperini dal titolo “Il calcio di Gasp nato sul mare“. Il primo dei focus rossoblù è sugli infortuni, specialmente sulle condizioni di Cornet ed Ekuban, che saranno fuori causa per la gara col Lecce. Soprattutto Cornet difficilmente rientrerà a marzo, ma se ne riparlerà ad aprile. Si segnala che Thorsby, Bani e Vitinha sono in miglioramento, ma saranno valutato solo durante la sosta.
Nell’edizione odierna si parla anche del video di giocatori e giocatrici rossoblù a supporto della raccolta fondi di Elodie (clicca QUI per saperne di più e per fare la tua donazione) e della quarta maglia del Genoa, che dovrebbe celebrare il connubio tra Genoa e Boca Juniores nell’anno che porterà ai 120 degli Xeneizes, il prossimo 3 aprile.
LE PRIME PAGINE
Serie A | Chiusa la 28° giornata: Genoa a +10 sul terzultimo posto – CLASSIFICA E RISULTATI