GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa a due velocità. Nel secondo tempo cambia passo e segna” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport, che dà risalto alla statistica che vede i rossoblù aver segnato oltre l’80% dei gol nella ripresa, ben 21 su 26 totali. “Lavoriamo per essere più aggressivi dall’inizio” è l’ammissione di mister Vieira nel dopogara di Cagliari. In chiusura si legge: “Ora bisognerà però fare meglio venerdì prossimo con il Lecce al Ferraris, in una gara che Vieira vuole sfruttare al meglio, nonostante una probabile emergenza sul fronte offensivo, dopo gli stop di Cornet ed Ekuban, che verranno rivalutati nelle prossime ore e si aggiungono in attacco a quelli di Vitinha e, forse, Messias, non convocato per Cagliari“.
REPUBBLICA – “Genoa, quanta emergenza in attacco. Serve l’alchimia di Vieira per il Lecce” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che dà risalto ancora una volta al tema infortuni in casa rossoblù, che sembrava superato e che torna d’attualità. Il quotidiano rilancia: “Quattro elementi del reparto offensivo che saranno out venerdì e Vieira dovrà inventarsi qualcosa, come riproporre il tridente atipico composto da Zanoli, Miretti e Pinamonti. E anche se Messias o Vitinha dovessero essere vicini al recupero va tenuto conto che dopo il Lecce ci sarà la sosta e l’impegno successivo sarà sabato 29 marzo contro la Juventus, dunque non varrebbe la pena probabilmente rischiare una ricaduta. Discorso che può valere anche per Thorsby, vicino alla convocazione già nell’ultimo turno e che alla ripresa di domani (la squadra gode di due giorni di riposo ieri e oggi) è atteso dal rientro graduale in gruppo“.
SECOLO XIX – Il Secolo XIX questa mattina parla della rete del pareggio del Genoa e ne sottolinea la costruzione a tavolino, sulla base di schemi provati e riusciti subito ad inizio ripresa. “Il gol a tavolino” è quanto scrive il giornale, che aggiunge: “Vieira si gode l’ennesimo risultato utile contro una concorrente salvezza, con rete studiata a Pegli. Movimenti sincronizzati di Miretti, Ekuban e Cornet e attacco della profondità chiesto dal tecnico. Il Genoa vuole replicare col Lecce, però fra i tre solo l’azzurrino ci sarà: torna l’emergenza in attacco“. In chiusura si approfondisce il tema degli infortunati, che nelle file rossoblù tornano ad essere diversi, soprattutto nel reparto offensivo. Cornet, Vitinha, Ekuban e Messias dovrebbero tornare tutti dopo la sosta.
LE PRIME PAGINE