In questo venerdì 28 febbraio è cominciata l’esperienza del Genoa Under 14 di mister Moretti alla 21° edizione del Trofeo Caroli Hotels, disputato a Gallipoli. Il Genoa è una delle 36 squadre partecipanti ed è inserito in seconda fascia assieme a Torino, Sassuolo, Bologna, Monza e Lecce. In prima fascia Lazio, Roma, Milan, Juventus, Fiorentina e olandesi dell’AZ Alkmaar.
Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica si giocheranno sei partite, due al giorno, che contribuiranno a stilare la classifica a girone unico. Le prime otto classificate del girone unico (sulla base, nell’ordine, di: punti conquistati, differenza reti, reti segnate, numero di vittorie, sorteggio) accederanno ai quarti di finale che si giocheranno poi lunedì 3 marzo. Nella stessa giornata, poi, si disputeranno semifinali e finalissima.
VENERDÌ 28 FEBBRAIO – Il Genoa chiude con due successi la prima giornata del Trofeo Caroli Hotels e per il numero di reti segnate (6), una in più dell’AZ Alkmaar, chiude all’ottavo posto il primo giorno di partite.
SABATO 1 MARZO – I grifoncini aprono il sabato con il successo per 1-0 contro la Real Cesarea. Rossoblù a punteggio pieno con 9 punti conquistati nelle prime tre partite. La sfida col Donatello, vinta 4-1 con reti di Criscito, Donatello e Tilli (doppietta), mantiene i rossoblù quinti in attesa delle ultime due partite di domani contro Roma (6°) e Lecce (19°).
DOMENICA 2 MARZO – La domenica si apre con la sconfitta del Genoa contro la Roma col punteggio di 4-1. La rete rossoblù è di Fossa. Sconfitta nel pomeriggio, invece, col Lecce, che vince 1-0. Un risultato che decreta l’eliminazione da torneo e il mancato piazzamento tra le prime otto, con 12 punti frutto di quattro vittorie.
IL CALENDARIO DEL GENOA E I RISULTATI
- Genoa 3-0 Capo di Leuca “F. Miccoli” (Ferroni, Criscito e Scamporrino)
- Genoa 3-1 Pontedera (Amaro, Ferroni L. e Scamporrino)
- Genoa 1-0 Real Casarea (Criscito)
- Genoa 4-1 Donatello (Donatello, Curella, Tilli, Tilli)
- Roma 4-1 Genoa (Fossa)
- Genoa 0-1 Lecce
GdS: Procura Federale trova l’audio della bestemmia di Lautaro Martinez. Quali scenari?