L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, è intervenuto ai microfoni dei colleghi di DAZN e Sky Sport al termine della partita contro il Genoa, vinta dai nerazzurri per 1-0 (clicca QUI per leggere la cronaca). Di seguito, le sue parole. “Dobbiamo fare i complimenti al Genoa, ha fatto un’ottima partita. Poi bisogna fare un plauso ai miei ragazzi: hanno fatto una grande gara, di determinazione. Abbiamo approcciato bene, poi abbiamo avuto qualche difficoltà. La squadra è sempre stata lucida, abbiamo concesso quel tiro dove è stato bravo Martinez. Abbiamo preso l’ennesimo palo, abbiamo creato tanto, è stato bravo anche il loro portiere. Sono molto contento ma avrei detto le stesse cose anche se non avessimo vinto.
Adesso avremo tantissime partite in 20 giorni, venivamo da una sconfitta che ci ha fatto male ma i ragazzi si sono lasciati tutto alle spalle. Frattesi? Sarebbe stato il primo cambio, era una di quelle classiche partite dove ci avrebbe aiutato. Aveva qualche problema, non riusciva ieri nella rifinitura, stasera si è riscaldato ma poi si è riseduto perché non poteva darci il suo apporto.
Dobbiamo recuperare energie e non perdere giocatori, è difficilissimo perché il calendario è serrato e dobbiamo essere bravi. Il primo posto? In questo momento, a dodici partite dalla fine, non conta tanto. Tante squadre avranno la possibilità di rientrare nella parte alta della classifica”. Un ulteriore sottolineatura sulla gara mister Inzaghi la farà dalla sala stampa di San Siro. “Sono contento perché abbiamo fatto una grande gara contro un avversario di valore. Non una novità, bastava guardare le partite del Genoa. Abbiamo approcciato bene, poi non abbiamo chiuso nel migliore dei modi. Nel primo tempo il Genoa sapevamo avesse speso tanto, nella ripresa siamo rientrati e siamo stati bravi a rimanere lucidi e non innervosirci trovando un gol meritato. Prima c’era stato l’ennesimo clamoroso incrocio dei opali. Tutte queste partite sono difficili, ma basta guardarsi in giro e guardare tutte le altre partite. Ci siamo lasciati alle spalle una brutta sconfitta che ci aveva fatto male”.
Serie A | Inter 1-0 Genoa, un buon Grifone si arrende solo nel finale. Decide Lautaro Martinez