Nel weekend di settore giovanile rossoblù si è giocato sabato e domenica. Oltre ai successi di Under 16 e Under 17 e alla sconfitta dell’Under 15, risultati in questa domenica, nella giornata di sabato sono scese in campo le altre Under della scuola calcio rossoblù.
L’Under 14 di mister Moretti sfidava a Begato la Torres, che ha vinto per 2-1 in rimonta dopo l’iniziale centro di Ferroni. La sconfitta della formazione rossoblù lascia l’Under 14 a 31 punti e nel prossimo turno ci sarà il derby con la Sampdoria, avanti in classifica di due punti dopo il successo sull’Arezzo.
A scendere in campo al sabato è stata anche la formazione del Genoa Under 11 di mister Ferrera. Nella prima giornata del Campionato Esordienti 1° Anno i grifoncini classe 2014 hanno vinto 10-1 con reti di Musoni (2), De Raco (2), Spadoni (2), Milano, Menin, Parodi e Malave.
I classe 2014 (già in campo al sabato) e i classe 2015 hanno preso parte oggi al Torneo Boy’Sport. L’Under 11 di mister Ferrera, superata la fase iniziale con le vittorie su Ardenno Buglio (8-1), Grugliasco (10-0) e San Lorenzo (10-1), sono arrivate le finali. La prima sfida è stata contro la Sampdoria (vittoria per 5-1 con doppiette di Krezic e Spadoni e rete di Musoni), la seconda contro l’Almese (10-0 con tre reti di Musoni, due per Milano e una a testa di Spadoni, Krezic, Giordano, Dabove e Pareti) e la terza contro il Torino (successo per 5-0 con doppiette di Krezic e Milano e singolo centro di Giordano). Grazie a questo percorso, i rossoblù hanno chiuso al primo posto nel Girone Gold.
Nella giornata di domenica ecco altri impegni. Il Genoa Under 9 di mister Cardinale, ad esempio, ha esordito nella prima giornata del Campionato Pulcini 1° Anno. Vittoria per 11-5 sul Vecchio Castagna grazie alle reti di Nelli, Lamonica (2), Condercuri (2), Pellicci (3) e Milano (3).
Il Genoa Under 8 di mister Incerti, dal canto suo, prendeva parte al Torneo Carnevale Biancoblu. Due sconfitte con Juventus (4-0) e Monza (4-1), due vittorie con Chisola (5-0) e Cuneo (6-0) e un pareggio col Parma (4-4) hanno permesso ai classe 2017 di piazzarsi settimi su diciotto formazioni partecipanti.
Serie A | Torino-Genoa, i rossoblù ospiti in casa dei granata – LIVE DALLE 20:45