Genoa in campo per il primo allenamento del 2025, con la conferma che per Lecce non ci saranno problemi per Vitinha (clicca QUI per la situazione aggiornata sugli indisponibili rossoblù). Uscito acciaccato dalla sfida di Empoli, oggi si è regolarmente allenato coi compagni. Dopo i festeggiamenti di ieri sera da parte dei giocatori rossoblù, tra famiglia e amici, oggi mister Vieira ha radunato staff e calciatori a Pegli per la prima seduta dell’anno nuovo.
Seduta pomeridiana nella quale hanno continuato a lavorare a parte Ekuban, Norton-Cuffy, Malinovskyi, Ahanor, Matturro (ancora a parte per un trauma contusivo alla spalla, ma in deciso recupero e al lavoro in palestra) e Junior Messias, che al pari del difensore uruguaiano potrebbe rientrare per la sfida del 12 gennaio contro il Parma. Sfida attesa per il fatto che sarà la prima, al Ferraris, per Dan Sucu, in questi giorni in vacanza con la famiglia.
Domani sarà il secondo giorno di allenamenti del 2025 e coinciderà con l’inizio del calciomercato di riparazione. Per il momento, non si registrano accelerazioni definitive né in uscita né in entrata (Olaru e Hagi sono, però, due profili che interessano). Sicuramente la rosa rossoblù andrà sfoltita e molti giocatori, tenuti in considerazione dal club, dovranno trovare l’opportunità di giocare con più continuità.
Tra questi c’è Ankeye, che conosce già il campionato moldavo e, come confermatoci ancora ieri dalla Romania, pare diretto al Rapid Bucarest (club di proprietà di Dan Sucu, ndr)con la formula del prestito. L’obiettivo è fargli ritrovare quella continuità che gli è mancata da gennaio scorso ad oggi, complice anche una sfortunata infezione che lo ha colpito in estate assieme ad un problema di natura muscolare rimediato nella prima amichevole di stagione. Da lì in avanti, ingranare è diventato difficile per l’attaccante 22enne di nazionalità nigeriana.
Genoa Women, Marta Carissimi saluta il 2024. “Il 2025 ci attende con nuove sfide”