Albert Gudmundsson, ex giocatore del Genoa attualmente in prestito oneroso alla Fiorentina con obbligo di riscatto condizionato (per una cifra complessiva di 28,5 milioni di euro), è stato assolto dalle accuse che lo riguardavano in un processo intentatogli in Islanda per “cattiva condotta sessuale“.

Il calciatore Albert Guðmundsson è stato assolto oggi dal suo caso di stupro. È stato accusato di aver avuto rapporti sessuali diversi dal rapporto con una donna senza il suo consenso. La sentenza è stata emessa dal tribunale distrettuale di Reykjavík poco prima dell’una di oggi“. Ci sarà tempo un mese perché l’accusa possa presentare un eventuale e ulteriore ricorso. Gudmundsson ha anche commentato, sui proprio canali social la sentenza:

Innocente! Questa è la chiara conclusione del tribunale distrettuale di Reykjavik in una sentenza emessa oggi. Pur sempre fiducioso di un esito positivo del caso, la sentenza arriva con qualche sollievo. È stato un anno difficile, onestamente, e non è facile affrontarlo mentalmente, ma ho imparato che la mia famiglia e i miei amici sono tutto per me, e gli sarò per sempre grato. Infine, vorrei esprimere che non sosterrò mai alcuna forma di violenza. Come padre di due figli, tra cui una figlia piccola, e con tre sorelle minori, spero sinceramente che questo caso non causi alcun danno ad altre donne che sono vere vittime di violenza. Ora posso andare avanti con la mia vita e concentrarmi su ciò che so fare meglio“.


Calciomercato Genoa, Albert Gudmundsson alla Fiorentina