GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “C’è Malinovskyi se Messias non recupera” è il titolo di un breve focus che questa mattina il Corriere dello Sport dedica al Genoa. Si analizza in chiave generale la situazione in infermeria per la squadra di mister Gilardino, che oltre a Messias dovrà valutare anche De Winter. Sicuro assente sarà Miretti. In casa Roma, si parla dei possibili forfait di Pellegrini e Dovbyk per la sfida contro il Genoa, mentre dovrebbe recuperare Baldanzi.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Gila ne perde due. Dopo Messias fuori De Winter” è invece il titolo di questa mattina proposto dalla Gazzetta dello Sport, che scrive: “Un affaticamento all’adduttore blocca il difensore, come il fantasista. Ma dietro recupera Bani“. Pur senza citare Matturro e Ankeye, che da giorni sono riaggregati al gruppo, si parla di un altro rientro vicino assieme a quello di Bani: si tratta di quello di Zanoli.

REPUBBLICA – “Genoa, ansia Gilardino. L’infermeria piena non aiuta con la Roma” è il titolo scelto questa mattina dall’edizione genovese di Repubblica, che a sua volta dà una sua lettura della situazione infortunati: “Si apre una settimana molto importante per vari giocatori rossoblù. L’allenatore spera di recuperare diversi elementi preziosi, ma Bani, Messias e De Winter rischiano il forfait. Sicuro assente Zanoli“.

SECOLO XIX – “Attacchi alla prova. Pinamonti e Vitinha contro Dybala e soci” è il titolo del Secolo XIX, che oggi dedica una pagina intera alla Nazionale e ne suddivide un’altra tra Genoa e Sampdoria. Si legge che Gilardino, alle porte di una settimana che porterà nuovamente al campionato, spera nel recupero di Messias. Rapida menzione nell’edizione spezzina del quotidiano per il 5-1 del Genoa Under 17 contro il Pisa.

TUTTOSPORT – Rapidissimo specchietto sul Genoa all’interno di Tuttosport. Si parla di Miretti, sicuro assente nella sfida contro la Roma: si spera di recuperarlo per il derby di Coppa Italia o per la successiva sfida con la Juventus al Ferraris.


LE PRIME PAGINE


GENOA H24, le ultime news rossoblù dell’8 settembre 2024