Lo scorso martedì è andata in scena al centro sportivo “Signorini” la prima edizione del Torneo Ecoeridania che ha visto la partecipazioni di varie squadre, dal Genoa For Special al Città di Savona, dagli Insuperabili al Divertime Sampdoria, dal BIC Genova alla Polisportiva Spezzina.

Si è trattato di un bel torneo, all’insegna dell’integrazione, dello sport e del divertimento, aperto a squadre che fanno parte della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale FIGC. I rossoblù del Genoa For Special, allenati da mister Eugent Zeka e coordinati dal responsabile Santo Bignone, hanno chiuso al secondo posto, anche se il risultato è sempre ciò che meno conta: il dato davvero importante è che chi scende in campo, giocatori e giocatrici, lo faccia col sorriso, tra gli applausi di un pubblico che è sempre più numeroso intorno a questi tornei e a queste partite.

Presenti a fare gli onori di casa il Direttore Generale, Flavio Ricciardella, in compagnia di Michele Sbravati che ha assistito ad una parte del torneo. Presenti anche gli esponenti di Ecoeridania e il Professor Henriquet, fondatore della Gigi Ghirotti.

L’anno del Genoa For Special, però, non finisce qui. Per Governato e compagni sarà un mese impegnativo: l’8 giugno, a Prato Nevoso, ci sarà la seconda trasferta dell’anno per sfidare in amichevole la Juventus Special nell’ambito della manifestazione “Assocup”. A fine mese, il 30 giugno, al campo sportivo “Maglietto” l’ultimo torneo dell’anno organizzato dall’US Valponte.