GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Si segnala questa mattina l’ennesimo accostamento di Gudmundssin all’Inter, in un’operazione per la quale i nerazzurri dovranno prima fare cassa. “Si spera nella Saudi League per poi puntare su Albert Gudmundsson, per il quale il Genoa chiede 30-35 milioni, ammortizzabili inserendo qualche giovane. Occhio anche a Pinamonti, che non resterà nel Sassuolo retrocesso e che, anche solo in prestito, sarebbe perfetto anche a livello di lista essendo cresciuto nel vivaio”.

REPUBBLICA – “Genoa, tifosi divisi su Gudmundsson. Per trattenerlo va mollato Vitinha” titola l’edizione genovese di Repubblica nel suo approfondimento odierno. Un approfondimento nel quale si parla, per l’appunto, del tema Gudmundsson, perfettamente inseritosi nel tessuto sociale della città e legatosi ai colori rossoblù. Ma la sua partenza porterebbe soldi freschi nelle casse del Genoa, un Genoa che “in questo momento non può permettersi di lasciar andare più che per il momento tempestoso della capofila 777, beghe economiche classiche in un mondo di squali della finanza, per l’accordo con l’Agenzia delle Entrate che ha permesso la ristrutturazione di quasi il 70% del debito, ma obbliga il club a chiudere in positivo due sessioni di mercato“. Si lavora, intanto, alla possibile permanenza di Spence.

SECOLO XIX – Oltre ad un’intervista a Marco Rossi, attuale club manager del Genoa, che si rivede in Frendrup per la sua peculiarità di gettare il cuore oltre l’ostacolo, il Secolo XIX questa mattina torna sul capitolo mercato e parla delle trattative per il rinnovo di Ekuban e quelle per il prolungamento del prestito di Vitinha dal Marsiglia, per il quale il riscatto potrebbe abbassarsi a 15 milioni. Segnalazione anche per i risultati del weekend del settore giovanile, in particolare per il quarto posto alle Final Four nazionali dell’Under 14 di Criscito e per la qualificazione del Genoa Under 18 ai playoff.


LE PRIME PAGINE


Settore giovanile Genoa, Under 12 seconda al Torneo Azzurri D’Italia. Tutti i risultati del weekend