GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport, che parla in un articolo del capitolo allenatori di Serie A, traccia uno spaccato su tutte le varie panchine del massimo campionato e scrive: “Genoa e Monza perderanno con tutta probabilità, e loro malgrado, Gilardino e Palladino, rivelazioni tecniche della stagione. Per sostituirli i club potrebbero anche pescare in Serie B, dove non mancano allenatori emergenti pronti al grande salto“.

GAZZETTA DELLO SPORT – Nessun approfondimento specifico sul Genoa, ma solamente due articoli in cui si accenna ai colori rossoblù. Nel presentare la sfida tra Atalanta e Liverpool ad Anfield si rispolvera l’impresa del Genoa di Bagnoli, prima squadra italiana a sbancare la casa dei Reds. Nel guardare invece a GenoaLazio del prossimo venerdì 19 aprile si parla del recupero di Rovella e del probabile rientro di Romagnoli in difesa proprio per la sfida del Ferraris.

REPUBBLICA – “Gilardino e il Genoa, intesa impegnativa. Richiesta del tecnico tre anni di contratto” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che prosegue: “Non spaventa la pretesa economica, un milione e mezzo netti, quanto il doversi legare per un tempo così lungo. Serve feeling“. Il contratto del tecnico è in scadenza a fine anno, come aveva spiegato lo stesso Blazquez lo scorso febbraio, e i prossimi incontri dovranno servire a limare i dettagli di queste richieste, delle quali non spaventa la questione economica. Da monitorare sullo sfondo la Fiorentina, anche se “che qualcosa fosse cambiato nelle strategie di Gilardino e del suo manager lo si era intuito dalle dichiarazioni, pre e post partita di Verona, tornate ad essere politically correct“.

SECOLO XIX – “Sfumature di viola” è invece il titolo del Secolo XIX, che inizia ad avvicinarsi (anche attraverso la curiosa statistiche dei legni colpiti da Vasquez, gli stessi di Nico Gonzalez) alla sfida tra Genoa e Fiorentina. Nell’analisi si inserisce anche l’interesse che il club di Commisso sta manifestando per Gilardino, che ha iniziato a discutere col Genoa del proprio contratto. “Dal KO all’esordio al match che può avvicinare il Grifo al 10° posto. Tanti incroci dentro e fuori dal campo tra il Genoa e una Fiorentina che dopo aver messo Gudmundsson nel mirino ora corteggia Gila“. Trapelano anche le prime date del ritiro di Moena, che verrà presentato domani a Villa Rostan e che dovrebbero essere dal 18 al 26 luglio prossimi.

TUTTOSPORT – “Tridente Inter very…Gud. Inzaghi già nel futuro” è infine il titolo di Tuttosport, che a sua volta si focalizza nuovamente sul calciomercato estivo e torna ad accostare Gudmundsson all’Inter, ma specifica: “Il Genoa chiede 40 milioni: Oristano, Pio Esposito o Zanotti nell’affare“.


LE PRIME PAGINE


Fiorentina-Genoa, al via la prevendita per il settore ospiti. Tutte le info