GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Breve approfondimento sul Genoa all’interno dell’edizione odierna del Corriere dello Sport, che parla di allarme rientrato” per Gudmundsson e delle possibili scelte di Gilardino per sfidare il Verona. Ekuban potrebbe partire dall’inizio al fianco di Albert e Messias agire a sinistra, con Spence sulla destra. “Allarme rientrato in fretta, Gudmundsson domani sarà della partita. Magari non al meglio, dopo l’attacco influenzale dei giorni scorsi, ma il Genoa in questo momento non può prescindere dai suoi gol” riporta il quotidiano. 

GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre ad un’intervista a Domenico Criscito che parla del so ex compagno e allenatore Thiago Motta (“scuola Barça, basta questo. Ha una mentalità speciale, è un uomo vincente dentro“), da Firenze si continua a parlare di Gilardino e delle idee della Fiorentina per la squadra dell’anno prossimo, così come da Milano il nome di Gudmundsson è sempre accostato a quello dell’Inter. Sul fronte Genoa si parla delle possibili scelte di formazione per la sfida contro l’Hellas Verona, con “Ankeye che scalpita” in un reparto d’attacco che dovrà fare a meno sia di Retegui che di Vitinha, ma che ha recuperato Ekuban.

SPORTWEEK – All’interno dell’inserto settimanale SportWeek si segnala un approfondimento dedicato a Mateo Retegui, annunciato dallo stesso calciatore via social nelle scorse ore. Si parla molto della Nazionale (col dato che ricorda come dal 1990 non vi era un attaccante con un rapporto presenze/gol in azzurro così alto come Retegui, che è primo a 0.67) e delle statistiche che accompagnano il centravanti rossoblù anche in ottica Europeo in Germania.

REPUBBLICA – “Gudmundsson accelera e punta già il Verona. Con lui pronto Messias” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica, che riparte dalle condizioni dell’islandese per arrivare alle ipotesi di formazione e, soprattutto, alle idee su chi affiancherà Gudmundsson davanti. Per Repubblica avvantaggiato sarebbe Junior Messias. Intanto saranno 1500 i tifosi rossoblù presente al Bentegodi.

SECOLO XIX – “Gilandola da fermare” titola questa mattina il Secolo XIX tornando sul tema legato rinnovo di contratto del tecnico rossoblù. “Ridda di voci sul tecnico e i gioielli, ma gli interessati e il club frenano. Patto nello spogliatoio: “Ancora 8 partite al massimo, poi il futuro”. Blazquez: “Il mister ci ha detto di non aver avuto contatti con altri club. L’idea è andare avanti insieme”. Dopo Verona l’incontro con Moggi Jr” si legge ancora, ipotizzando un adeguamento dell’ingaggio che potrebbe anche avvicinarsi al milione e mezzo a stagione. Si parla anche del docufilm “Genoa, Comunque e Ovunque” che sarà su Amazon Prime Video dal prossimo 9 aprile e del duello di domani tra Frendrup e Folorunsho definite “belve della mediana“.

TUTTOSPORT – Rapida menzione per il Genoa nel ribadire non solo il presunto contatto tra entourage di Retegui e Juventus, ma anche l’interesse del Genoa per Moise Kean.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Gilardino: “A Verona per fare la prestazione”. E annuncia cinque assenze