Al termine della sfida tra Genoa Primavera e Monza Primavera, vinta dai rossoblù per 1-0 con rete di Papadopoulos, il tecnico Alessandro Agostini ha commentato la partita.

Mister, immediato riscatto dopo l’immeritata sconfitta di Torino. Tre punti importanti?

“È un riscatto importante dopo una partita in cui purtroppo non siamo riusciti a portare a casa punti, ma qualcosa di più sicuramente l’avremmo meritato. Cerchiamo di fare quanto sempre detto, ovvero tirar fuori il meglio da ogni partita e metterci alle spalle il prima possibile quelle passate, nel bene e nel male. La trasferta di Torino ci ha fatto imparare qualcosa: se anche avessimo vinto, non sarebbe cambiato niente nel nostro approccio alla partita successiva. Bisogna continuare così, lavorare e faticare, andare avanti: i conti si faranno a fine stagione”.

Avete mantenuto aperta la corsa alla zona playoff. E nel prossimo turno c’è l’Atalanta…

“C’è poco da guardare la classifica, sopra o sotto, perché il nostro obiettivo deve essere quello di fare più punti possibile. Non c’è altra via. Sappiamo che siamo lì, certo, ma quel che ci permette di star lì e di continuare questo percorso è proprio la maturità. Saper essere squadra, come accaduto oggi”.


Primavera 1, Genoa 1-0 Monza: Papadopoulos regala tre punti al Grifone