Iniziato sotto la pioggia il Trofeo Caravella delle due formazioni rossoblù che vi prenderanno parte, il Genoa Under 11 maschile (che giocherà sottoleva contro i classe 2012) e il Genoa Women Under 15.

La prima partita di giornata è stata questa mattina, alle ore 11, tra Genoa Under 11 di mister Morasso e Athletic Albaro. Al vantaggio avversario, i rossoblù hanno risposto nel secondo e terzo tempo (tutti da 10′, ndr) con una doppietta di Termine.

Si è tornati in campo alle ore 15.30 per sfidare la Sestrese, che dopo la vittoria sul Campomorone Sant’Olcese ha avuto la meglio anche sui grifoncini classe 2013 col punteggio di 3-0. La terza gara dell’Under 11 maschile ha visto vincere i rossoblù per 4-0 sul Campomorone Sant’Olcese, chiudendo al secondo posto nel Girone A grazie alle reti di Nespolo, De Martini, Ricci e Cosentino. La semifinale eraprevista per domenica 31 marzo contro la prima classificata del Girone B, il Ligorna. Vittoria rossoblù per 4-0 e accesso alla finale contro la Sestrese: reti di Albiero, De Martini, Fedorchuk e Cosentino. La finalissima si giocherà domani alle ore 12:45.

Nel pomeriggio, alle ore 16.15, ha esordito il Genoa Women Under 15 con la Praese. Vittoria per 3-0 con reti di Arone, Ferrari e Macciò. Macció che segnerà una doppietta anche contro l’Entella, assieme alla rete di Baldino per il 3-i finale. Rossoblù a punteggio pieno. La settimana prevista per oggi, domenica 31 marzo (ore 19.30), contro la Superba, seconda classificata del Girone A composto da Sampdoria, Molassana e Superba stessa, ha sorriso alle rossoblu vincitrici per 4-0 (doppietta di Baldino, poi Ferrari e Valentini). Domani alle 13.30 sarà finale con derby contro la Sampdoria.

in aggiornamento 

GENOA UNDER 11 MASCHILE

  • Athletic Albaro 1- 2 Genoa (Albiero, Albiero)
  • Genoa 0-3 Sestrese
  • Campomorone Sant’Olcese 0-4 Genoa
  • Ligorna 0-4 Genoa (Albiero, De Martino, Fedorchuk, Costantino)

GENOA WOMEN UNDER 15

  • Praese 0-3 Genoa (Arone, Ferrari, Macciò)
  • Genoa 3-1 Virtus Entella (giovedì 28 marzo, ore 20)
  • Genoa 4-0 Superba (Baldino, Baldino, Ferrari, Valentini)

Genoa, tutti gli allenatori di scuola calcio e settore giovanile. Criscito in Under 14