Ripresa del campionato di Serie B Femminile e ritorno in campo del Genoa Women di mister Filippini, che oggi faceva visita all’Arezzo Femminile di mister Mike Eracleous. Le toscane, reduci da due sconfitte di fila prima della pausa, ospitavano le rossoblù, che negli ultimi due turni prima della sosta avevano pareggiato prima con la Lazio Women, poi con l’Hellas Verona.

La classifica delle giocatrici rossoblù dice 30 punti dopo 18 giornate, con la diciannovesima che restituirà a mister Filippini alcune giocatrici. Pienamente recuperate Massa e Campora. Ancora assenti, invece, sia Parolo che Fernandez assieme a Rigaglia e Costi.


FORMAZIONI UFFICIALI 

AREZZO FEMMINILE (3-5-2): Nardi; Tuteri, Blasoni, Nocchi; Imprezzabile, Asgeirsdottir, Cagnina, Licco, Vives; Diaz, Razzolini. A disposizione: Holzer, Martino, Salad, Paganini, Toomey, Lorieri, Minciotti, Gnisci, Carcassi, Miotto. Allenatore: Mike Eracleous

GENOA WOMEN (4-3-3): Forcinella; Oliva, Lucafò, Giles, Mele; Bettalli, Tardini, Scuratti; Acuti, Bargi, Ferrato. A disposizione: Repetti, Macera, Abate, Parodi, Massa, Campora, Errico, Rossi. Allenatore: Antonio Filippini.


LA CRONACA

La gara si configura come spigolosa fin dal primo minuto, peraltro giocando su un campo, quello del campo comunale “Nedo Cuccoli”, dove palleggiare diventa anche particolarmente difficoltoso. A dirigere la gara il signor Papagno della sezione di Roma 2 assistito dai guardalinee Stotani e Passeri.

Nella prima parte di gara succede poco, con le rossoblù che gestiscono e cercano di giocare in ripartenza, quando il campo lo permette. Nella ripresa è l’Arezzo a creare qualcosina in più delle giocatrici rossoblu, che nel finale di gara proveranno con l’inserimento di Massa ed Errico ad alzare il baricentro e tenere maggiormente il possesso del pallone. Al triplice fischio di una gara non particolarmente ricca di emozioni, il Genoa coglie il terzo pareggio consecutivo e sale a 31 punti in classifica. Nel prossimo turno, sabato 10 marzo, le rossoblù affronteranno il Bologna Femminile ad Arenzano.


Genoa Women, i risultati del sabato. Domani in campo la Prima Squadra