GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORTOra per il Genoa c’è un Retegui in più” titola questa mattina il Corriere dello Sport, che prosegue: “Gilardino è stato l’ultimo capace di fermare l’Inter e nelle ultime 11 partite ne ha persa solo una“. Insomma, si parla dell’ottimo momento del Grifone, atteso adesso dalla sfida contro la capolista, e nei meandri dell’articolo si parla anche del rinnovo di Morten Frendrup sino al giugno 2028. Breve richiamo anche al Campionato Primavera, col Genoa che domenica alle ore 13 sarà impegnato contro l’Inter alla Sciorba.

GAZZETTA DELLO SPORT – Nessun particolare approfondimento sul Genoa questa mattina, tanto spazio invece all’Inter. “Inzaghi ride: Acerbi e Thuram ok con il Genoa” è il titolo che si legge sul quotidiano in rosa, che specifica come per Frattesi e Cahlanoglu vigerà invece la prudenza.

REPUBBLICA – “Messias, l’uomo in più: dopo tanti infortuni talento e umiltà al servizio del Grifone” è il titolo dell’articolo di questa mattina sull’edizione genovese di Repubblica. Il quotidiano locale si focalizza sulla condizione in evidente crescita del numero 10 rossoblù, determinante già contro l’Udinese e pronto a continuare nel suo percorso di risalita al servizio del Genoa. Si parla, in calce all’articolo, anche della situazione in infermeria al Genoa: col recupero di Vasquez, gli unici assenti rimangono Matturro e Ankeye, ma quest’ultimo solo per il fatto che sta effettuando un percorso di ri-atletizzazione (non gioca dallo scorso 3 dicembre una gara ufficiale, ndr).

SECOLO XIX – Il Secolo XIX questa mattina parla della Tigre e del Toro, i due soprannomi di Retegui e Martinez, che lunedì si sfideranno a San Siro nel posticipo della 27° giornata di Serie A. “Retegui-Martinez, duello dei bomber nel segno di Milito. Il rossoblù è reduce dalla meravigliosa rovesciata e cresce: con le reti nel Grifone vuole conquistare l’Italia e l’Europeo. Il nerazzurro campione del mondo con l’Argentina continua a macinare record di gol nell’Inter schiacciasassi” scrive il giornale, che in un secondo focus parla poi dell’ormai recuperato Vasquez, che sarà quindi a disposizione per la sfida con l’Inter. Si segnalano anche il rinnovo di Frendrup e il comunicato della Gradinata Nord che ha fatto sapere che, per ragioni legate alle “assurde modalità di acquisto dei tagliandi”, diserterà la trasferta contro la Juventus.

TUTTOSPORT – “Gila ritrova pure Vasquez” è infine il titolo di Tuttosport, che in un breve approfondimento dedica spazio alle ultime notizie di casa rossoblù. Prime avvisaglie di formazione, quelle che riporta lo stesso quotidiano: davanti non si dovrebbe cambiare con Retegui supportato da Gudmundsson.


LE PRIME PAGINE


Presentata alla Biblioteca Berio la mostra “Genoa, oltre un secolo di carta stampata”