GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Un palo ferma l’Empoli, ma Nicola non si lamenta” è il titolo che apre questa rassegna stampa sul Corriere dello Sport. Per il Genoa un buon punto davanti al ct Spalletti” scrive il quotidiano sportivo che spiega: “Sotto lo sguardo attento del ct Spalletti, Empoli e Genoa mandano in archivio la sfida con un punto a testa e con le rispettive serie positive in salvo“.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Avanti insieme” è il titolo della Gazzetta dello Sport che accompagna una foto di Frendrup e Cambiaghi a contrasto. “L’Empoli di Nicola fa un altro passo. Genoa, bene così” prosegue il quotidiano in rosa, che introduce l’articolo così: “Uno 0-0 di solito piace a pochi, ma Empoli e Genoa hanno buoni motivi per trovarci dentro qualcosa di buono, anche al di là delle strisce positive […] che restano aperte“.

REPUBBLICA – “Il Genoa non si fa male e col guizzo di Spence sfiora un’altra impresa” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “Il colpo di testa dell’inglese salvato sulla linea. Anche Gudmundsson va vicino al gol, mentre Martinez mantiene inviolata la propria porta“. “Che quella contro l’Empoli di Davide Nicola sarebbe stata una gara scorbutica lo aveva anticipato lo stesso Gilardino alla vigilia e il campo lo ha confermato appieno – spiega Repubblica – Ma dal Castellani esce un Genoa imbattuto che conquista l’ottavo risultato utile consecutivo, si porta a quota 29 punti in classifica e non incassa reti”.

SECOLO XIX – “Genoa, la striscia continua” è il titolo del Decimonono che apre all’analisi del pareggio a reti bianche dello stadio “Castellani”. “Gilardino ottiene l’ottavo risultato utile consecutivo, altro passo per la salvezza. A Empoli finisce senza reti, rossoblù non brillanti ma concedono anche poco. Bani devia sul palo un tiro di Cambiaghi, Luperto salva sulla linea su Spence. Debutto di Vitinha che dà buoni segnali e nel finale Gudmundsson sfiora il colpo” riassume il giornale locale, che poi dà spazio anche alle parole del vice allenatore rossoblù, Gaetano Caridi, ieri in panchina per sostituire lo squalificato Gilardino.

Sugli spalti era presente anche il ct Spalletti, che aveva già fatto gli onori di casa al Genoa nella due giorni di allenamenti a Coverciano. Infine, un breve passaggio su alcune dichiarazioni di Gudmundsson rilasciate nel dopogara: “Al Genoa sono legato. Sono legato alla città e a questi tifosi che sono fantastici e che anche oggi in trasferta erano tantissimi, sembrava di giocare in casa. Darò sempre il massimo per questo club e spero che in questo finale di stagione potremo renderli orgogliosi“. Due brevi accenni alla vittoria della Primavera rossoblu con l’Empoli e del pareggio del Genoa Women sul campo del Chievo Women H&D.

TUTTOSPORT – “Tra Empoli e Genoa sospiri. Di sollievo” è il titolo di Tuttosport che chiude questa rassegna stampa. “Toscani penultimi, ma la salvezza resta alla portata. Per i rossoblù ottavo risultato utile consecutivo” sottolinea il quotidiano sportivo prima di entrare nell’analisi della cronaca di una gara descritta come “poco prodiga di emozioni, con il predominio territoriale degli azzurri che non è mai sfociato nella rete del vantaggio“. Fronte moviola, corretto annullare il gol del vantaggio del Genoa con Sabelli, in fuorigioco sul primo colpo di testa arrivato dopo il pallone ribadito a centro area da Badelj.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Vitinha: “Felice per il mio esordio col Grifone”