Seconda vittoria consecutiva casalinga per il Genoa di mister Agostini, che nel pomeriggio ha sconfitto l’Empoli allo stadio Chittolina. Al termine del match, l’allenatore rossoblu ha commentato la sfida ai nostri microfoni: “E’ stata un’ottima partita da parte della squadra, un’ottima risposta. Avevamo cambiato qualcosina e i ragazzi sono stati straordinari ad interpretarlo perché hanno fatto una gara veramente dispendiosa e meravigliosa. Si sono messi lì tutti insieme, hanno sofferto quando c’era da soffrire e hanno fatto vedere le loro qualità in fase di sviluppo e ripartenza“.

E’ chiaroprosegue Agostiniche l’Empoli è un’ottima squadra. Dietro secondo me erano messi bene, hanno forza, fisicità. E qui stanno poi i meriti dei ragazzi che con la loro qualità nel secondo sono riusciti ad aver la meglio. La rete del 2-0 arrivata in inferiorità numerica? Questo è stato qualcosa di straordinario e che oggi abbiamo fatto meglio di altre volte. Si vede che la strada giusta è questa e vogliamo continuare“.

Sulla prestazione di Barbini e Ferroni, all’esordio dal primo minuto: “Sono contentissimo. Riconosco che non è facile giocare la prima volta titolare e avere impatto sulla partita, ma loro sono stati straordinari. Hanno fatto veramente una grande partita. Non sottovalutiamo che gli attaccanti dell’Empoli hanno davvero tanta qualità. Quindi, complimenti a loro“.


Primavera 1, Genoa 2-0 Empoli: Omar e Papadopoulos regalano tre punti ad Agostini