Il vice allenatore del Genoa, Gaetano Caridi, è intervenuto ai microfoni dei colleghi di DAZN al termine della partita di campionato contro l’Empoli, terminata a reti bianche. Di seguito le sue dichiarazioni.

Che cosa è mancato oggi?

“Siamo stati bravi a metterci allo stesso livello dell’Empoli. Abbiamo affrontato la gara nel modo giusto, abbiamo creato e abbiamo avuto possibilità per far gol. Si tratta di un risultato utile, l’ottavo consecutivo, contro una squadra che nelle ultime due partite aveva fatto benissimo”.

A chi va il merito del momento?

“Il mister e i ragazzi lavorano tanto in settimana, il gruppo ha voglia di stare assieme, la società ci è vicina. Il campionato è lungo e c’è tanta strada da fare.

Se ho parlato con Gilardino? Il mister era contento, sapevamo avremmo affrontato una squadra difficile che arrivava da una vittoria in casa con il Monza e da un pareggio con la Juventus”.

Sul cambio di Malinovskyi: 

“Si voleva mettere un giocatore in più davanti per dare una mano a Retegui. Ora proviamo questa soluzione a gara in corso, credo ci siano equilibri da mantenere e, a volte, appunto, si può approfittare di una situazione del genere”.

Sulla prestazione di Retegui:

“Retegui ha fatto un’ottima partita, ha tenuto palla quando c’era da farlo e ha avuto un’occasione per poter far gol prima di quello annullato”.

Sull’assenza di De Winter nella prossima gara: 

”Si faranno trovare tutti pronti”.


Empoli 0-0 Genoa, alla ripresa. Subito dentro Ekuban – LIVE