GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla di operazione Ostigard congelata. Il Genoa era tra i club che lo avevano richiesto, ma adesso il Napoli frena. Rossoblu restano in pole per Niang, con l’Empoli alla finestra (malgrado abbia già ufficializzato Cerri). Parla anche il Presidente del Velez, Fabian Berlanga, che conferma un interesse di tanti club italiani su Santiago Castro, Genoa compreso. “La Fiorentina? Non c’è niente. Il Bologna è il club che era più interessato, e ci sono stati due contatti da Genova“. Torna di moda anche il caso Portanova che “scuote la Reggiana“: il Collegio di Garanzia del CONI ha accolto solo parzialmente il corso della Procura Generale dello Sport, “rinviando la causa alla Corte Federale d’Appello della FIGC“. Oggi pomeriggio, intanto, il Genoa Primavera ospita il Bologna al “Chittolina“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica titola “Gilardino, quel poker che tenta. Un Genoa avanti tutta a Salerno“. Il riferimento è alla possibilità di vedere schierati nuovamente dall’inizio i quattro tenori offensivi, da Retegui a Gudmundsson passando per Malinovskyi e Messias (anche se quest’ultimo, come si legge qui di seguito, ha avuto qualche problema fisico dell’ultim’ora). Thorsby ed Ekuban, nel frattempo, sono recuperati. Sul mercato, in ogni caso, si guarda ancora alla ricerca di una punta centrale che dia fiato a Retegui.

SECOLO XIX – Oltre ad un’intervista alla centrocampista del Genoa Women, Emma Errico, e all’approfondimento di avvicinamento a Salernitana-Genoa dal titolo “Porta spazio-temporale“, si legge dell’ennesima tegola che rischia di colpire il Genoa. Dopo le due interviste dei giorni scorsi, ai box è tornato Messias e con lui lo hanno fatto anche Martin e Haps. “Allarme Messias, il brasiliano rischia di fermarsi sul più bello – scrive il quotidiano, che prosegue: “Ieri è stato costretto a frenare nel corso dell’allenamento per un problema fisico, oggi in occasione della rifinitura sarà fatto il punto della situazione per capire se potrà recuperare per la trasferta di Salerno. Un problema in più per Gilardino, alla vigilia di una delle trasferte più complicate e delicate della stagione. E in forse sono anche Haps e Martin, altri due dubbi da sciogliere in occasione dell’ultimo allenamento. Tutte assenze che andrebbero a incidere prevalentemente sulla fascia sinistra“.

TUTTOSPORT – Si segnala su Tuttosport un interesse di tante squadre italiane, tra le quali anche il Genoa, per Rodri Sanchez, centrocampista classe 2000 del Betis Siviglia. Per l’attacco, invece, la prima scelta è Niang. Musa, di proprietà de Benfica, non sarebbe invece lasciato di buon grado partire in prestito a gennaio dal suo club di appartenenza. In uscita Puscas, che è diventato da ieri un giocatore del Bari.


LE PRIME PAGINE


Un Genoa tripallico