Dopo la vittoria di questo pomeriggio contro il Bologna, Alessandro Agostini, tecnico del Genoa Primavera, ha commentato la sfida ai nostri microfoni: “Penso che il successo sia meritato, perché i ragazzi sono stati straordinari. La cosa che mi fa più piacere è che quando succedono queste cose ci si lamenta, perché mancano dei calciatori. Io ho cercato di abituare i ragazzi in un’altra maniera: ognuno di loro è valido, ha le proprie qualità e oggi credo sia stata una vittoria meritata e di squadra. I ragazzi hanno sofferto, anche chi ha giocato un po’ meno. Sono stati bravissimi in tanti momenti della partita, quindi faccio loro i complimenti“.

Sulla bellissima azione del gol e sull’atteggiamento della squadra: “Ho fatto i complimenti per questo. L’azione è stata straordinaria . Noi cerchiamo di abituarci a fare quello, perché i ragazzi sanno che giocare di prima fa la differenza quando gli spazi sono chiusi. Ne hanno fatte anche altre, però quella lì è un po’ l’emblema di tutto. Sulla partita di Omar? Oggi abbiamo cambiato qualcosina. Ci siamo messi con lui e Romano un po’ più stretti perché sapevamo e conoscevamo la qualità del Bologna. Hanno tante rotazioni e giocano bene. Abbiamo fatto quella scelta e Omar l’ha interpretata alla grande, poi in fase di possesso le sue qualità sono chiare“.

Bisognava essere più concreti in alcune ripartenze? E’ vero. Lo diciamo tante volte, perché nonostante una prestazione del genere con un episodio può capitare di rimetterci la vittoria. Questo va migliorato. Stiamo lavorando per farlo, è chiaro che le cose non migliorano in un attimo. Però secondo me ci arriveranno. Sotto tanti punti di vista i ragazzi sono cresciuti in maniera esponenziale“.


Genoa, Gilardino: “Settimana surreale. Mercato? Mi aspetto delle risposte dalla società”