GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Nell’approfondimento di mercato del Corriere dello Sport si continua a parlare di Mbaye Niang come opzione per l’attacco del Genoa, col calciatore che si sarebbe proposto al Genoa e rimane concretamente tra le possibilità sul tavolo, in attesa di svincolarsi dall’Adana Demirspor. Si parla anche di un’offerta per il croato Musa del Benfica, mentre sullo sfondo restano altre opzioni, da Pellegri a Shomurodov. Via libera del Genoa, invece, all’uscita di George Puscas direzione Bari. Si tratterà di un ritorno.

GAZZETTA DELLO SPORT – Nell’annunciare che lunedì sera, alla finale di Supercoppa italiana che si disputerà a Rihad, in Arabia Saudita, ci dovrebbe essere anche il CEO rossoblu Blazquez (“come tradizione, è previsto lo sbarco di rappresentanti del nostro calcio ed ex giocatori per la finale di lunedì” si legge sulla rosea), si parla (in un articolo che complessivamente parla degli attaccanti azzurri della Nazionale) anche di Mateo Reteguiorfano di rapidità, spunti, ferocia e senso del gol che sembravano farne il centravanti più “killer” di tutti“. Nello specifico, al Genoa destinato un breve focus sul mercato dal titolo: “Il Genoa punta Niang. Piace anche Musa come vice Retegui“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica questa mattina titola: “Niang, Djuric, Musa. Le grandi manovre per rinforzare l’attacco“. Mentre si attende di capire quali saranno i giocatori che si aggiungeranno a Spence e Bohinen, i due innesti sin qui ufficializzati dai rossoblu, proseguono le uscite. Jagiello allo Spezia, Puscas direzione Bari. Per la difesa si continua a guardare con interessa a Leo Østigard, già rossoblu un anno e mezzo fa. Il Napoli difficilmente lo farà partire a titolo definitivo senza prima aver acquistato un altro difensore.

SECOLO XIX – Questa mattina il Secolo XIX propone un’intervista a Junior Messias dal titolo “Inno alla gioia“. Si ripercorre tutta la carriera del calciatore brasiliano, lanciato dal Casale di Ezio Rossi che gli ha spalancato le porte del calcio professionistico. “All’inizio ho faticato un po’. L’infortunio di quest’estate con il Milan sembrava una cosa più semplice ma il fastidio non andava via e ogni volta che il ritorno sembrava vicino poi ero costretto nuovamente a fermarmi. Con la Roma credevo che fosse finalmente iniziata la mia stagione: esordio e gol dopo pochi minuti. Poi è arrivato un altro stop. Sono stato bravo mentalmente a tenere duro e a non mollare” ha spiegato Messias, che ha identificato nel Genoa la squadra giusta e l’ambiente giusto per rilanciarsi e provare a tornare quello di Crotone (“l’entusiasmo che ho trovato qui è stato importante: abbiamo quasi 28mila abbonati, è il record di tutti i tempi. La cosa principale, però, è stata la voglia di tornare a giocare con gioia“). Fronte mercato, tiene sempre banco Niang, mentre spunta anche l’idea Musa del Benfica. In difesa resta in auge il profilo di Østigard, che il Napoli valuta intorno ai 7 milioni. “Se ne riparlerà nei prossimi giorni” chiosa il quotidiano. Ekuban rimane da valutare per Salerno, mentre potrebbe farcela a rientrare Thorsby.

TUTTOSPORT – Solo una rapida menzione per l’ufficialità di Bohinen e un calcolo non corretto di quanto il Milan incasserà in questo mese di gennaio anche dal Genoa, per quello che viene definito il riscatto di Messias. Non è ancora scattato, come già scritto: scatterà al primo punto del Genoa a partire dal mese di febbraio, dalla trasferta di Empoli in avanti.


LE PRIME PAGINE


Genoa, l’andamento dei rossoblu in prestito (19 dicembre-18 gennaio)