GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Una sola menzione per il Genoa e riguardante Puscas, che sarebbe entrato anche nella lista dei possibili obiettivi dell’Empoli. Permangono anche richieste in Serie B da parte di Spezia e Bari.

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport riporta che la Juventus, che avrebbe il 20% sulla futura rivendita di Dragusin, potrebbe reinvestire tale cifra per l’acquisto di Djaló. “Dragusin, il Bayern sorpassa gli Spurs. Bonucci prima idea per colmare il vuoto” è invece il titolo di un approfondimento legato alle vicende di casa rossoblu, che in realtà nella notte si sono aggiornate con una prima, vera offerta del Tottenham che avrebbe offerto 25 milioni più bonus assieme alla contropartita Spence. “I tedeschi hanno fretta di chiudere e sono in pole. Per sostituire il romeno, l’ex azzurro e Marcandalli” specifica l’articolo del quotidiano.

REPUBBLICA – “Il Bayern vince la corsa su Dragusin. Il rumeno in Germania per 30 milioni” è il titolo di questa mattina dell’edizione genovese di Repubblica, che prosegue: “Blitz vincente dei tedeschi, che stanno per spuntarla su Milan, Napoli, Newcastle e Tottenham. Ha prevalso la linea dell’offerta economica. Intanto la Lega fa sapere che nessun altro club riempie lo stadio rispetto alla capienza come quello rossoblu”. Sempre in chiave mercato, Genoa che sarà costretto a riconoscere un 20% sulla futura rivendita alla Juventus per Dragusin e che nel frattempo guarderebbe in casa Verona per Henry come vice-Retegui (notizia che da Verona continuano a non confermare, ndr).

SECOLO XIX – L’articolo principale del quotidiano riguarda Gudmundsson, definito il “Folletto Magico”, quarto in classifica cannonieri senza aver calciato più di un rigore e autore di un gol su punizione che al Genoa mancava da tre anni e mezzo. Ma del tema Dragusin e di un rilancio del Bayern Monaco parla anche il Secolo XIX, che ribadisce come la richiesta di partenza del Genoa sia molto alta, addirittura sui 35 milioni. Anche il Tottenham rimane in corsa (e questa notte ha inoltrato la prima offerta ufficiale). Nel frattempo si guarda al vice-Retegui e i nomi rimangono Henry (ha un contratto pesante da 1,2 milioni di euro e l’operazione potrebbe essere fattibile solo se non fosse inserito l’obbligo di riscatto) e Pellegri. Si fa menzione anche del dato che vede il Ferraris come stadio col maggiore tasso di riempimento in Serie A nel girone di andata, dato superiore anche a quello delle big. Breve trafiletto dedicato al Genoa Primavera, ieri sconfitto dall’Atalanta.

TUTTOSPORT – Rapida menzione per l’irruzione, come la definisce il quotidiano, del Bayern Monaco su Dragusin. Ovviamente l’interesse è più che altro per questo 20% che spetterebbe alla Juventus dalla cessione del difensore romeno.


LE PRIME PAGINE



Calciomercato Genoa, forte interesse del Bayern Monaco per Dragusin. La situazione