GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – In questi primi giorni di mercato, se si parla di Genoa quando non ci sono partite da analizzare, si parla di Dragusin, tra i giocatori più richiesti sul mercato di gennaio. Questa volta, oltre al nome di Napoli e Tottenham, si aggiunge quello di un Bayern Monaco che sarebbe interessato al difensore. Nuovamente accostato al Genoa, invece, il granata Pellegri. Bari e Spezia proseguono nello sprint per Puscas.

GAZZETTA DELLO SPORT – Spazio in un breve trafiletto ad Albert Gudmundsson, giocatore che più di tutti nei cinque maggiori campionati europei ha partecipato attivamente con gol e assist dalla metà di dicembre in avanti. Fronte mercato, si parla sempre di Puscas ambito dallo Spezia (con l’Hertha Berlino sullo sfondo) e di Cerri, oggi al Como, diretto all’Empoli ma, si legge, “un estremo tentativo del Genoa può fargli cambiare direzione“. C’è già spazio anche per Genoa-Torino, sfida che sabato metterà di fronte Juric e Gilardino. Il Torino la giocherà prima di fermarsi due settimane visto il rinvio della sfida contro la Lazio. “Nella prossima giornata avremo una partita contro il Genoa che è una squadra molto solida e molto in forma. L’obiettivo sarà dare seguito a questo risultato” ha invece dichiarato Urbano Cairo dopo la vittoria del Torino sul Napoli.

REPUBBLICA – Neppure tanto una novità che il Milan sia interessato a Dragusin visto che settimane fa fu proprio il procuratore del calciatore a dire che, in Italia, si sarebbe mosso solamente per club di alta fascia come, appunto, Inter e Milan. Secondo quanto riporta questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, i rossoneri sarebbero scattati in pole position nella corsa a Dragusin ma non tanto perché ci sia un’offerta concreta sul tavolo, ma perché potrebbero mettere sul piatto Colombo, centravanti attualmente in prestito al Monza. Se i rossoneri lo richiamassero alla base e lo girassero al Genoa come contropartita, assieme ad una base fissa molto alta visto che il club rossoblu non scende dalla richiesta di 30 milioni, l’operazione si potrebbe fare. “È Lorenzo Colombo, centravanti di proprietà del Milan attualmente in prestito al Monza, il giocatore che il Genoa vuole per entrare nell’ordine di idee di privarsi di Dragusin. L’attaccante è la chiave che può consentire al Milan il sorpasso nei confronti di qualsiasi rivale” scrive proprio il giornale nel suo articolo.

SECOLO XIX – “Le metamorfosi di Gilardino” è il titolo del Secolo XIX questa mattina, che descrive le scelte tecniche e tattiche dell’allenatore rossoblu, che si è assestato perfettamente in linea con l’obiettivo stagionale malgrado molte difficoltà tra infortuni e influenze. “Malinovskyi mezzala-regista, Messias a tutta fascia e non solo. Tattiche camaleontiche e intuizioni su nuovi ruoli per i giocatori così l’allenatore biellese sta guidando la missione salvezza e trasformando quella rossoblu in una squadra tre le più ostiche” scrive il quotidiano, che poi dedica spazio alla sconfitta interna del Genoa Women per mano del Parma Women e al mercato. Il nome di Dragusin resta quello al centro dell’attenzione, col Tottenham che continuerebbe a pressare e il Genoa che, nel frattempo, si guarda intorno e pondera l’ipotesi di richiamare in anticipo alla base Marcandalli, ora in prestito alla Reggiana. Infine, un passaggio legato a Retegui, che sta attraversando un momento non positivo e sta cerca la forma migliore in attesa di ritrovare un gol che manca da tre mesi.

TUTTOSPORT – Nel celebrare il Torino dopo la vittoria col Napoli, che insiste per Dragusin ma piomba in un clima di piena contestazione e ritiri punitivi, Tuttosport dedica qualche passaggio anche al Genoa, soprattutto in ottica mercato. Rossoblu sempre in cerca di un vice Retegui: “in lizza ci sono Djuric, Henry e Pellegri“.


LE PRIME PAGINE


Open VAR, si torna sulla spinta di Bisseck su Strootman in Genoa-Inter