GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Dragusin è il primo della lista difesa: il Genoa ha rifiutato 13 milioni più il cartellino di Zanoli, che comunque è uno sposo promesso dei rossoblu (in prestito, se non a titolo definitivo)“. Così esordisce nel paragrafo dedicato al Napoli e alle operazioni legate anche al Genoa il Corriere dello Sport, che prosegue: “Il Napoli ha palesato la disponibilità a inserire Østigard, eventualmente, nel maxi affare, anche perché Leo fa parte di quei giocatori del gruppo non esattamente soddisfatti dello spazio ricavato fin qui“.

REPUBBLICA – “Genoa, scocca l’ora di Retegui: chiave per far tremare Bologna“. Così titola l’edizione genovese di Repubblica questa mattina, che torna sul tema di un Genoa con la rosa al completo per affrontare la sfida contro l’ex Thiago Motta. “Dopo tanta sfortuna Gilardino per due gare di fila può disporre della rosa al completo. Davanti il bomber della Nazionale, ormai pienamente guarito, farà coppia con Gudmundsson. Pure Malinovskyi è destinato a partire titolare, Ekuban in panchina” è quanto scrive il quotidiano locale, che evidenzia come il Genoa voglia chiudere al meglio un girone di andata che sin qui ha già portato 20 punti in classifica. Un secondo approfondimento è dedicato anche al calciomercato e si legge: “Napoli respinto per Dragusin offre il ritorno di Østigard“. Un’opzione che il Genoa per adesso non pondera, considerato che parte da una richiesta di 30 milioni e la sola Premier League sembra la dimensione per potersi permettere, a gennaio, tale cifra. Posto che, come si legge e come si è scritto nei giorni scorsi, “se proprio il calciatore dovesse partire a gennaio, opzione che anche il suo agente considera difficile, ha in mente solo la Premier e il Tottenham che può arrivare alla richiesta dei rossoblu senza problemi. Nell’attesa Gilardino si gode il suo difensore goleador“.

SECOLO XIX – “Fenomeni irregolari” è il titolo dell’approfondimento principale di questo giovedì mattina all’interno del Secolo XIX, che traccia un parallelo tra le due mine vaganti di Genoa e Bologna, tra Gudmundsson e Zirkzee. Spazio anche alle parole di Thiago Motta, che non dimentica il suo passato in rossoblu, e alle ultime da Pegli. Soltanto nelle ultime ore si legge che hanno lavorato a parte in tre: Strootman, Frendrup e Thorsby. I primi due dovrebbero recuperare senza problemi per la gara di domani, mentre qualche dubbio in più aleggia sul centrocampista norvegese arrivato in estate dall’Union Berlino.

Inoltre, si segnala un focus sul calciomercato che titola: “Zanoli, il Napoli frena ancora. De Laurentiis vuole Dragusin. Mirino su Djuric e Henry“. Un approfondimento che rimette sul banco i nomi circolati nelle ultime ore, dal ritorno di un accostamento dei due centravanti ai colori rossoblu al capitolo del laterale destro del Napoli, che ancora non ha visto la società partenopea dare il via libera alla sua partenza malgrado l’arrivo di Mazzocchi. “Servirà qualche giorno in più per sbloccare la situazione” chiosa il giornale. Infine, un trafiletto dà l’addio a Claudio De Martini, tifoso rossoblu scomparso nelle ultime ore e anima della rinascita, nel 2006, della squadra di cricket.

TUTTOSPORT – “De Laurentiis va in pressing su Dragusin” è il titolo di Tuttosport che chiude questa rassegna stampa rilanciando quella che sarebbe la possibile offerta del Napoli rivolta al Genoa. Rispetto a quanto letto ieri, questa volta i milioni sarebbero 20 assieme al cartellino di Zanoli e Østigard. Genoa che, oltre a puntare il giovane De Marco del Pescara, centrocampista centrale, punta in questa sessione invernale di mercato a cercare sia un vice-Badelj sia un vice-Retegui. Accelerata dello Spezia per Puscas.


LE PRIME PAGINE


La Befana vien di notte